Progetto Educativo Zonale (P.E.Z.)

Conferenza per l'Educazione e l'Istruzione della Zona Pisana

Ultima modifica 2 settembre 2024

Il Comune di Cascina, in qualità di Ente capofila della Conferenza Zonale per l'Educazione e l'Istruzione della Zona Pisana, aderisce e coordina le attività dei Progetti Educativi e Zonali per i Comuni della Zona Pisana (Cascina, Pisa, San Giuliano Terme, Vicopisano, Vecchiano, Calci).

AVVISO PUBBLICO PER L'INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI DEL TERZO SETTORE PER LA CO-PROGETTAZIONE E LA REALIZZAZIONE DI ATTIVITA' LABORATORIALI NELL'AMBITO DEI PROGETTI EDUCATIVI ZONALI (P.E.Z.) 2024/2025 - PR FSE+ 2021/2027

Gli interventi regionali finanziati con il Progetto Educativo Zonale (P.E.Z.) sono finalizzati a promuovere e sostenere nel territorio della Regione Toscana la realizzazione di laboratori rivolti a bambini/e, ragazzi/e in età scolare, dalla scuola primaria alla scuola secondaria di secondo grado, diretti alla prevenzione, al contrasto alla dispersione scolastica e alla promozione del successo scolastico e formativo, anche attraverso l’inclusione scolastica degli alunni con diversità di lingua e cultura di provenienza e la promozione dell’orientamento scolastico.

Per la partecipazione al presente Avviso Pubblico, entro il giorno 19 settembre 2024 alle ore 12.00 , dovrà pervenire all’indirizzo PEC del Comune di Cascina protocollo@pec.comune.cascina.pi.it , a pena di esclusione, la seguente documentazione:

A. Domanda di partecipazione , secondo il modello allegato al presente Avviso (Allegato A) , contenente dichiarazioni sostitutive di certificazione o di atto notorio sul possesso dei requisiti di idoneità morale e professionale previsti, da rendersi ai sensi del DPR n. 445/2000. Si precisa che questa Amministrazione potrà effettuare, ai sensi di legge, verifiche sulla veridicità di quanto dichiarato;

B. Proposta progettuale , elaborata secondo quanto esplicitato all'art. 1 del presente avviso, utilizzando il modello allegato (Allegato B) ;

C. Piano economico-finanziario con indicazione della quota messa a disposizione del soggetto partner (anche in termini di valorizzazione) comunque non inferiore al 10% dell’importo totale di ogni singola finalità;

D. Copia dell’ atto costitutivo del soggetto proponente, nonché lo Statuto o l’autocertificazione, nel caso in cui tale documentazione sia già in possesso di questa Amministrazione;

E. Copia del Patto informale di collaborazione in caso di “collaborazione di soggetti”;

F. Lettera di intenti in caso di “associazione temporanea di scopo ATS” (Allegato E) .

L’ oggetto della Pec dovrà avere la seguente dicitura: “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA CO-PROGETTAZIONE E LA REALIZZAZIONE DI ATTIVITA' LABORATORIALI NELL'AMBITO DEI PROGETTI EDUCATIVI ZONALI (P.E.Z.) 2024/2025.”

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?