FORNITURA GRATUITA LIBRI DI TESTO SCUOLE PRIMARIE

Ultima modifica 5 agosto 2022
Si informa le famiglie che NON hanno ancora effettuato la prenotazione dei libri di testo per la scuola primaria  che è possibile compilare online la richiesta di "cedola per la fornitura dei libri di testi della scuola primaria A.S. 22/23"  collegandosi al portale Ecivis (clicca qui) tramite SPID o CIE e scegliendo la cartolibreria autorizzata (vedi sotto).

Una volta fatto questo passaggio l'Ufficio Scuola provvederà entro 24h a verificare la richiesta importando la domanda nel sistema e dal giorno successivo la famiglia potrà nuovamente collegarsi al portale Ecivis per prenotare direttamente i libri in base alla classe frequentata dal/lla/i figlio/a/i  A questo punto la libreria prescelta vedrà automaticamente l'ordine inviato.

Si precisa che le famiglie che avessero già effettuato la prenotazione nella libreria di fiducia NON devono fare questo passaggio per evitare sovrapposizioni con gli ordini.

Si rimane a disposizione per chiarimenti al n. 050.719343/297/298/345 o mail infonidi@comune.cascina.pi.it

FORNITURA LIBRI DI TESTO ALUNNI SCUOLE PRIMARIE A.S. 2022-2023

Per l'a.s. 2022-2023 l'amministrazione comunale fornirà la funzione di prenotazione dei libri di testo attraverso il portale dei Servizi Educativi ECivis. Il genitore dovrà accedere con il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID / CIE) , indicativamente disponibile tra la fine di luglio e l'inizio di agosto, e compilare l'apposito modulo (clicca qui per il video tutorial).

Il fornitore/edicola/libreria che effettua la fornitura dovrà richiedere all'ente, alla mail infonidi@comune.cascina.pi.it, le indicazioni operative per l'accreditamento al gestionale per la rendicontazione dei libri di testo consegnati. La mail dovrà riportare in oggetto la dicitura "FORNITURA LIBRI DI TESTO ALUNNI SCUOLE PRIMARIE A.S. 2022-2023".

Per informazioni

U.O.C. Nidi e Diritto allo Studio (Macrostruttura 4 “Servizi Educativi e Socio Culturali”) del Comune di Cascina

Dott. Marco Buggiani (Responsabile): tel. 050/719343 – email: mbuggiani@comune.cascina.pi.it

Dott.ssa Anna Galgani (Responsabile Servizi Educativi, Scolastici e Diritto allo Studio). Tel. 050/719220 – email: agalgani@comune.cascina.pi.it