Regione Toscana

Servizio Mensa

Ultima modifica 5 febbraio 2018

Il servizio mensa comunale, che viene effettuato da “Gustolandia Ristorazione s.r.l.”, consiste principalmente nella preparazione, trasporto e distribuzione dei pasti agli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia (ex materne) comunali e statali; le scuole primarie (ex elementari) statali che prevedono il tempo pieno, nonché moduli e attività integrative;le scuole secondarie di primo grado (ex medie) statali che prevedono orari articolati con rientro pomeridiano;  insegnanti e personale ausiliario aventi diritto di pasto. 

MODALITA’ DI ACCESSO E DI FRUIZIONE.
La richiesta di iscrizione al Servizio di refezione è effettuata compilando uno specifico modulo al momento della prima iscrizione del bambino ed ha validità per l’intero ciclo scolastico. La rinuncia al servizio di refezione, o eventuali variazioni, devono essere tempestivamente comunicate per iscritto all’ufficio comunale competente che provvederà ad interrompere l’obbligo della contribuzione.  Potranno usufruire della refezione dietro la corresponsione del costo complessivo del pasto (su espressa autorizzazione dell’Amministrazione Comunale rilasciata su richiesta dei soggetti interessati) il personale che opera nelle scuole.

Orari di apertura al pubblico: 

  • Lunedì, Martedì,Giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00
  • il Martedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:30

Gustolandia Ristorazione s.r.l.   
v. Tosco Romagnola 357 - Cascina (PI);
Tel. 050.742589 Fax 050.742396
gustolandia@leonet.it

CARTA DEL SERVIZIO

La Carta dei Servizi è un documento che serve ad informare e a guidare il cittadino, allo scopo di conoscere meglio le prestazioni che si possono ottenere dai servizi comunali. Con la carta il Comune di Cascina si impegna a migliorare la qualità dei servizi erogati, affinché sia sempre in linea con le esigenze e con le aspettative dei cittadini, fino ad arrivare alla loro piena soddisfazione. 
La Carta non è una semplice “Guida ai Servizi Comunali”, non è un documento che viene prodotto una volta per tutte, non è un semplice atto burocratico.La Carta dei Servizi si propone di costituire un “patto” concreto ponendo le basi e le regole per un nuovo rapporto tra il Comune ed i Cittadini/Utenti. Con essa si introducono il concetto di “livello minimo di qualità del servizio” cui il cittadino ha diritto. Di conseguenza l’Amministrazione Comunale ha il dovere di verificare il rispetto di tale livello ed il relativo grado di soddisfazione dei Cittadini/Utenti. 
La Carta dei Servizi può essere quindi definita un “contratto” tra Amministrazione comunale e Cittadini, predisposto e diffuso affinché questi ne prendano consapevolezza.

Carta del Servizio Refezione

Allegato 173.00 KB formato pdf
Scarica