Pacchetto Scuola
Ultima modifica 29 ottobre 2024
Elenco degli idonei al contributo del Pacchetto Scuola A.S. 2024-2025
Con Determina Dirigenziale n. 1044 del 28/10/2024 è stato approvato l'elenco degli ammessi al concorso per la ricezione dell'incentivo economico individuale denominato "Pacchetto Scuola" per l'anno scolastico 2024/2025, di seguito visionabile.
Per la consultazione delle graduatorie occorre verificare il numero di domanda assegnato (Id Domanda), verificabile in basso a sinistra del pdf della domanda stessa scaricabile direttamente dalla dashboard della propria utenza del Portale ECivis (Accedi al Portale).
CLICCA QUI per visionare l'elenco degli idonei.
La data ultima per la presentazione di eventuali opposizioni, tramite posta elettronica certificata dell'Ente all’indirizzo protocollo@pec.comune.cascina.pi.it, corrisponde al quindicesimo giorno dalla pubblicazione del suddetto atto, con apposito modulo sotto scaricabile.
Avviso "Pacchetto Scuola" A.S. 2024-2025
Con determina Dirigenziale n. 728 del 23.07.2024 è stato approvato l'Avviso Pubblico per partecipare al contributo regionale denominato "PACCHETTO SCUOLA" per l'anno scolastico 2024/2025.
Tale contributo è riservato agli studenti residenti in Toscana delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti Locali e iscritti a un percorso di Istruzione e Formazione Professionale - IeFP - presso una scuola secondaria di II grado o una agenzia formativa accreditata, appartenenti a nuclei familiari con indicatore ISEE non superiore a € 15.748,78.
Le domande di partecipazione potranno essere presentate a partire dal 23 luglio fino al 20 settembre 2024 attraverso il form reperibile nella sezione "Servizi online" del sito del Comune di Cascina oppure cliccando direttamente QUI.
Per informazioni contattare la Responsabile U.O.C. Nidi e Diritto allo Studio Dott. Marco Buggiani alla mail mbuggiani@comune.cascina.pi.it oppure alla Dott.ssa Maddalena Sechi alla mail msechi@comune.cascina.pi.it
31.05.2024 ultimo termine per la consegna dei giustificativi di spesa
I beneficiari del Pacchetto Scuola a.s. 2023/2024 che non hanno presentato i giustificativi di spesa entro il termine del 31.01.2024 potranno consegnarli entro il 31.05.2024, pertanto la liquidazione del contributo verrà approvata, per tali soggetti ritardatari, entro il 30.06.2024.
Attenzione! emessi i provvedimenti di liquidazione per i beneficiari che hanno presentato i giustificativi di spesa entro il 31.01.2024
Attenzione! prorogato il termine di consegna dei giustificativi di spesa per il contributo "pacchetto Scuola" A.S. 2023/2024 al 31.01.2024
Elenco dei beneficiari al contributo del Pacchetto Scuola A.S. 2023-2024
Con Determina Dirigenziale n. 39 del 18.01.2024 è stato approvato l'elenco dei BENEFICIARI per la ricezione dell'incentivo economico individuale denominato "Pacchetto Scuola" per l'anno scolastico 2023/2024, di seguito visionabile.
L'importo da erogare ai beneficiari è stato individuato con Delibera di Giunta n. 14 del 17/01/2024 nel seguente modo:
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ISEE compreso tra € 0,00 ed € 5.000,00, contributo erogato pari ad € 222,23;
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ISEE compreso tra € 5.000,01 ed € 10.000,00, contributo erogato pari ad € 160,00;
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ISEE compreso tra € 10.000,01 ed € 15.748,78, contributo erogato pari ad € 130,00.
N.B. A seguito della presentazione dei giustificativi di spesa sarà erogato il contributo asseganto oppure un contributo pari ai giustificativi di spesa presentati se di monore importo rispotto al contributo assegnato.
Per la consultazione delle graduatorie occorre verificare il numero di domanda assegnato (Id Domanda), verificabile in basso a sinistra del pdf della domanda stessa scaricabile direttamente dalla dashboard della propria utenza del Portale ECivis (Accedi al Portale).
CLICCA QUI per visionare l'elenco degli beneficiari.
Richiesta giustificativa di spesa
Gli utenti idonei del Pacchetto Scuola 2023, di cui all'elenco approvato con D.D. n. 1105/2023, sono invitati a trasmettere copia dei giustificativi di spesa come elencati nell’Avviso Pubblico, approvato con D.D. n. 716/2024, all’art. 2 e di seguito riportati:
- Acquisto libri di testo;
- Acquisto altro materiale didattico;
- Servizi scolastici.
La documentazione richiesta dovrà essere inviata a mezzo mail all’indirizzo di posta elettronica pacchettoscuola@comune.cascina.pi.it entro e non oltre il 29.01.2024 e rispettando le seguenti indicazioni:
- tutti igiustificativi di spesa dovranno essere inviati con una sola comunicazione pertanto non saranno accettate integrazioni se non su nostra specifica richiesta;
- nella mail di comunicazione dei giustificativi di spesa dovrà essere indicato almeno il nominativo del figlio beneficiario del contributo;
- non saranno accettate modalità diverse di consegna dei giustificativi di spesa;
- I giustificativi di spesa inviati prima del 18.01.2024 non saranno considerati validi pertanto chi li avesse già inviati dovrà rimandarli alla casella di posta elettronica sopra indicata.
In caso di mancata comunicazione della documentazione richiesta il contributo verrà trattenuto.