Regione Toscana

Soggiorni marini giornalieri

Ultima modifica 5 marzo 2018

Che cosa è
Sono soggiorni giornalieri rivolti ad anziani che non possono o non desiderano effettuare lunghi soggiorni in stazioni turistiche lontano dalle proprie abitazioni, ma che necessitano comunque di trascorrere alcune giornate al mare.

Chi ne ha diritto
Sono rivolti ai cittadini ultrasessantacinquenni residenti nel territorio comunale.

Quanto costa
E' prevista una quota fissa di compartecipazione.

A chi rivolgersi
Per informazioni e per il ritiro dei moduli di domanda, rivolgersi a:

  • Centro Sociale "Cascinese", Viale Comaschi n. 114 Cascina;
  • Centro Sociale "Il Giardino" via Tosco Romagnola n. 1921 Navacchio;
  • Centro Sociale di Latignano via Risorgimento n. 40 Latignano;
  • Ufficio Sociale Corso Matteotti n. 3 Cascina -  lunedi ore 9.00/13.30 giovedi ore 15.00/17.30;

"ESTATE PER TUTTI - MARE D'ARGENTO 2017"

L’Amministrazione Comunale di Cascina informa che ConfcommercioPisa e il Sindacato degli stabilimenti balneari di Confcommercio (Sib), in accordo con Società della Salute della Zona Pisana, propone anche per quest’anno il progetto "Estate per tutti - Mare d'argento 2017" per cittadini ultrasessantacinquenni residenti nel Comune di Cascina, economicamente svantaggiati (con reddito inferiore a 20mile euro annui) o cittadini stranieri regolarmente soggiornanti.

  • E’ possibile accedere ad uno degli stabilimenti balneari aderenti al progetto situati nelle località di Calambrone, Tirrenia e Marina di Pisa, nei limiti dei posti disponibili, per il periodo dal 1 luglio al 15 settembre, per la durata di cinque giorni (da lunedì a venerdì).
  • L’ingresso prevede la possibilità di usufruire di un ombrellone con due sdraie e spogliatoio comune, per un importo totale simbolico di 1 euro.
  • Oltre all’anziano richiedente potranno essere ospitate presso l’ombrellone altre tre persone per un totale di quattro.
  • Per informazioni rivolgersi all’Ufficio sociale del Comune di Cascina, in viale Comaschi n. 116, in orario di apertura al pubblico (martedì ore 9-13 e giovedì ore 15-17, tel. 050 719313-312).
  • La modulistica è disponibile presso l’Ufficio relazioni con il pubblico e il Front office dei servizi sociali e si può scaricare ai link qui sotto.
  • Le domande, compilate sugli appositi moduli, dovranno essere consegnate presso il Front office dei Servizi sociali del Comune di Cascina, viale Comaschi n. 116, in orario di apertura al pubblico (martedì ore 9-13 e giovedì ore 15-17).