Progettualità in ambito sociale
Ultima modifica 25 giugno 2024
Con Determinazione dirigenziale n. 1276 del 14/12/2023
approvata la seguente documentazione:
documento: linee guida per visualizzarlo clicca qui
documento: scheda mappatura dei bisogni rilevati e degli interventi attivati per visualizzarlo clicca qui
documento: scheda attività per visualizzarlo clicca qui
In data 05 dicembre 2023 (martedì) alle ore 14:30 presso la Gipsoteca del Comune di Cascina si è riunito il terzo ed ultimo incontro del percorso di co-programmazione, in occasione del quale il gruppo di lavoro ha condiviso ed elaborato le “Linee guida” che rappresentano il documento di sintesi a conclusione della procedura di co-programmazione.
In data 20 novembre 2023 (lunedì) alle ore 14:30 presso la Gipsoteca del Comune di Cascina si è riunito il secondo incontro del percorso di co-programmazione, in occasione del quale il gruppo di lavoro ha condiviso e definito la scheda per la mappatura dei bisogni rilevati e degli interventi attivati.
In data 23 ottobre 2023 (lunedì) alle ore 09.00 presso la Gipsoteca del Comune di Cascina - Viale Comasco Comaschi, 190, 56021 Cascina PI è convocato il primo incontro che riunisce gli enti ammessi a partecipare, di cui all'elenco sotto riportato, al processo di co-programmazione volto all'individuazione dei bisogni e delle risorse del territorio comunale di Cascina per la sperimentazione del tavolo di solidarietà per l'inclusione e il contrasto alle povertà.
Sarà presente il Dr Andrea De Conno in qualità di referente di Federsanità Anci Toscana per un supporto al processo di co-programmazione anche in riferimento all'integrazione con i processi di programmazione a livello regionale e zonale.
L' Amministrazione Comunale ha pubblicato l' elenco degli ammessi a partecipare alla coprogrammazione del Tavolo della Solidarietà
Per consultare l' elenco clicca qui
Avviso pubblico (ai sensi dell’art. 55 del d.lgs n. 117/2017 e ss.mm. ii) per l’acquisizione di manifestazioni di interesse di enti del terzosettore e di altri enti interessati alla co-programmazione per la sperimentazione del Tavolo di solidarieta’.
Con Determina del 29/08/2023, n. 766 e' stato approvato l'avviso pubblico (ai sensi dell’art. 55 del d.lgs n. 117/2017 e ss.mm. ii) perl’acquisizione di manifestazioni di interesse di enti del terzo settore e di altri enti interessati alla co-programmazione finalizzata all’individuazione dei bisogni e delle risorse del territorio comunale di Cascina, per la sperimentazione del tavolo di solidarieta’, per l’inclusione sociale e il contrasto alle poverta’.
I soggetti interessati, in possesso dei requisiti declinati all'art. 4 dell'Avviso Pubblico dovranno presentare richiesta di invito alla procedura di co-programmazione, redatta in forma di dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà utilizzando l'apposito modulo (allegato ) indirizzata al Comune di Cascina – Macrostruttura 3– Servizi Educativi e Socio Culturali, esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.cascina. pi.it, entro e non oltre le ore 12.00 del 22 settembre 2023, indicando in oggetto la dicitura: “Co-programmazione finalizzata alla sperimentazione del Tavolo di Solidarietà”.
Di seguito l'avviso pubblico e la modulistica:
ISTANZA DI PARTECIPAZIONE pdf
ISTANZA DI PARTECIPAZIONE word
Scadenza presentazione domande: 22 settembre 2023 ore 12:00
Avviso pubblico per la partecipazione di enti del terzo settore alla progettualita’ in ambito sociale. anno 2023.
Gli Enti interessati dovranno compilare l’apposita modulistica (domanda di partecipazione, schema di progetto) e inviarla, assieme al documento del legale rappresentante, tramite PEC entro le ore 23.59 del 12 Maggio 2023.
Di seguito la modulistica:
AVVISO PUBBLICO contributi ETS 2023
Domanda di partecipazione in formato word
Domanda di partecipazione in formato pdf
Scheda di progetto in formato word
Scheda di progetto in formato pdf