Progetto "Ci sto? Affare Fatica! Verso l'Italia". Avviso Pubblico rivolto agli esercizi commerciali che intendono aderire all'iniziativa.
Ultima modifica 30 luglio 2024
Anche per l’estate 2024 il Comune di Cascina finanzia e propone il progetto denominato “Ci sto? Affare fatica! Verso l’Italia”.
E’ un progetto che intende recuperare il prezioso contributo educativo e formativo dell’impegno, in particolare di quello manuale. Intende stimolare i ragazzi a valorizzare al meglio il tempo estivo, un tempo critico, spesso vuoto di esperienze e perciò di significato – in particolare per le generazioni di pre-adolescenti e adolescenti – attraverso attività concrete di volontariato, cittadinanza attiva e cura dei beni comuni
Per tutti i partecipanti sono previsti dei “buoni fatica” del valore di € 50,00 che potranno essere spesi, presso gli esercizi commerciali aderenti, in relazione a materie/ambiti principali della quotidianità (spese alimentari, abbigliamento, libri scolastici, sport e tempo libero).
Con il l'apposito Avviso Pubblico, dunque, si invitano gli esercizi commerciali a manifestare la propria disponibilità all’accettazione dei “buoni fatica” (voucher) nei propri negozi/servizi.
Per visionare l'avviso pubblico clicca qui
Per scaricare il modulo di adesione in formato pdf clicca qui
Per scaricare il modulo di adesione in formato word clicca qui