Iscrizione al trasporto scolastico

Servizio attivo

Ultima modifica 30 luglio 2024

Servizi di iscrizione al servizio di trasporto scolastico per gli alunni delle scuole statali dell'infanzia, primaria e secondaria - A.S. 2024/2025

Municipium

Materie del servizio

Municipium

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli alunni delle scuole statali dell'infanzia, primaria  e secondaria che vogliano usufruire del trasporto scolastico.

Municipium

Come fare

Presentare richiesta compilata tramite istanza on-line  

Municipium

Cosa serve

Essere in possesso di credenziali di Identità Digitale (SPID - CIE – eIDAS) 

Municipium

Cosa si ottiene

Una volta trasmessa la domanda di iscrizione, attendere l’esito positivo della procedura. In caso di conferma, il minore per il quale è stata presentata la domanda di iscrizione potrà usufruire del servizio richiesto a partire dal primo giorno di regolare svolgimento delle attività didattiche dell’ a.s. 2024-2025.

Municipium

Tempi e scadenze

La domanda di iscrizione dovrà essere presentata a partire dal 15 aprile e fino al 30 giugno 2024 e una volta presentata si riterrà valida per tutto il periodo di frequenza di ogni ciclo scolastico, rinnovandosi tacitamente di anno in anno, fatta salva la necessità di portare a conoscenza dell’Amministrazione Comunale tutte le variazioni rilevanti ai fini del servizio (ad es. tipologia di servizio, passaggio ad un ciclo scolastico successivo, cambiamento di residenza, ecc.). 

Municipium

Accedi al servizio

Canale digitale:

Municipium

Condizioni di servizio

Condizioni di servizio
Municipium

Contatti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot