Descrizione
Torna la Carta destinata alle famiglie in difficoltà economica con un ISEE ordinario fino a 15 mila euro annui e che non abbiano già altri sussidi.
Non occorre presentare domanda, né sarà necessario inviare e-mail di richiesta, telefonare o recarsi presso gli sportelli comunali perché i beneficiari sono stati individuati d’ufficio dall’INPS sulla base dei requisiti anagrafici e reddituali stabiliti dal Ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste nel decreto interministeriale del 4 giugno 2024.
I cittadini già beneficiari della Carta nell’annualità 2023 dovranno utilizzare la Carta già in loro possesso. In caso di smarrimento o perdita del PIN dovranno rivolgersi esclusivamente presso gli Uffici di Poste Italiane (e NON presso gli Uffici Comunali come erroneamente spesso viene riferito) presentando la lettera inviata dal Comune e la documentazione in essa indicata.
Quando INPS renderà noti ai Comuni i codici identificativi delle Carte assegnate ai beneficiari (abbinati ai codici fiscali), il Comune di Cascina comunicherà ai beneficiari, con lettera raccomandata a.r., gli stessi codici e le modalità per il ritiro della Carta (art.4 comma 3 del decreto interministeriale del 04.06.2024).
Successivamente sarà pubblicato sul sito istituzionale l’elenco dei beneficiari indicando in ordine crescente SOLO il protocollo della loro DSU INPS 2024, per motivi di riservatezza, fino al 16 dicembre 2024 (art.4 comma 4 del decreto interministeriale del 04.06.2024).
Tutte le informazioni sono disponibili al seguente link:
https://comune.cascina.pi.it/it/page/carta-dedicata-a-te-2024
Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2024, 16:10