Avvio del Procedimento

Ultima modifica 13 dicembre 2024

Il Consiglio Comunale, con deliberazione n. 79 del 14 dicembre 2023, ha avviato, ai sensi dell’art. 17 della Legge  Regionale Toscana 10 novembre 2014, n.65, il procedimento di formazione del Piano Operativo Comunale ed ha contestualmente avviato:

- il procedimento di valutazione ambientale strategica (V.A.S.) del Piano Operativo Comunale

- il procedimento di conformazione del Piano Operativo Comunale al Piano di Indirizzo Territoriale avente valenza di Piano Paesaggistico Regionale (P.I.T./P.P.R.).

Il Piano Operativo Comunale conterrà la programmazione quinquennale delle scelte di pianificazione urbanistica, in sostituzione del vigente Regolamento Urbanistico, come espressamente disposto dalla Legge Regionale Toscana  10 novembre 2014, n. 65 “Norme per il governo del Territorio”.

Gli elaborati allegati alla sopra citata deliberazione sono:

-R _Relazione di Avvio del Procedimento, comprensiva dei seguenti allegati:

Allegato 1a): EC1_Quadro dei Vincoli Sovraordinati 

Allegato 1b): EC2_Album del T.U. con lettura per Morfotipi Insediativi e degli Isolati Urbani

Allegato 1c): EC3_Interventi esterni dal T.U. (Conferenza di Copianificazione)

- RUR_Analisi Preliminare del Territorio Rurale

 - DP_ Documento Preliminare di Valutazione Ambientale Strategica – V.A.S.

La Relazione di Avvio del Procedimento prevede al punto 5) il Processo partecipativo inerente alle attività di informazione e partecipazione della cittadinanza al procedimento di formazione del Piano Operativo Comunale.

Tutta la documentazione è consultabile anche nella sezione Pianificazione/Urbanistica e Sit – POC - del sito istituzionale del Comune di Cascina al seguente link: https://www.comune.cascina.pi.it/it/page/poc

Per informazioni:

Servizio Pianificazione Urbanistica:

Arch. Alice Lenzi                Tel.: 050- 719327

Ing. Giulia Salerno              Tel.: 050-719234

E-mail: poc@comune.cascina.pi.it

Orario di apertura al pubblico:

martedì dalle ore 9,00 alle ore13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 17,00

Garante dell’informazione e della partecipazione:

a decorrere dal 28 novembre 2023 all' 11 dicembre 2024: Dr.ssa Antonella  Adriani  - Tel.:  050 - 719307

a decorrere dal  12 dicembre 2024:  la Dr.ssa Sara Trevisan  - Tel.: 050 - 719268

E-mail:garanteinformazione@comune.cascina.pi.it


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot