TARIFFA SUI RIFIUTI (TARI)
Ultima modifica 14 novembre 2024
TARI ANNO 2024
Pubblicazione Avviso Pubblico contributi economici sulla tassa dei rifiuti TARI
L'Amministrazione Comunale ha pubblicato il bando per concedere un contributo sul pagameno della TARI per l' anno 2024, le domande possono essere presentate dal 14 novembre fino al 16 dicembre 2024, secondo le modalità previste dall' Avviso Pubblico.
L'avviso Pubblico è stato approvato con determina n. 1097 del 12 novembre 2024, l'agevolazione riguarda esclusivamente l'abitazione di residenza e occorre essere in possesso dell' attestazione ISEE ordinario o corrente, senza omissioni/difformità, di valore pari o inferiore fino a 18.000,00 euro.
Per la presentazione della domanda e ogni altra informazione occorre prendere visione dell' Avviso Pubblico clicca qui
Di seguito il link per accedere on line https://cascina.sicare.it/sicare/benvenuto.php
Per l' assistenza telematica rivolgersi a :
Caaf ACLI sede caf acli pisa PDF di Cascina
Per informazioni è possibile contattare il Servizio Sociale e Casa ai seguenti numeri telefonici 050719316 - 050719312 - 050719175 o inviare una e-mail a socialecasa@comune.cascina.pi.it
TARI ANNO 2023
AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI-TARI -ANNO 2023
PUBBLICAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA AMMESSI ED ESCLUSI
E' stata pubblicata all’Albo Pretorio la graduatoria DEFINITIVA ammessi ed esclusi dell’avviso pubblico per l’assegnazione di contributi economici - tari - anno 2023, approvata con determinazione n. 1161 del 30/11/2023.
Per visulaizzare l' elenco degli ammessi clicca qui
Per visualizzare l' elenco degli esclusi clicca qui
Il Comune erogherà il contributo ai beneficiari ammessi , sulla base delle "bollette" anno 2023 effettivamente pagate (scadenza terza e ultima bolletta 01/12/2023).
PUBBLICAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA AMMESSI ED ESCLUSI
AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI-TARI -ANNO 2023
E' stata pubblicata all’Albo Pretorio la graduatoria provvisoria ammessi ed esclusi dell’avviso pubblico per l’assegnazione di contributi economici - tari - anno 2023, approvata con determinazione n. 1058 del 09/11/2023.
Per visualizzare l’elenco degli ammessi clicca qui: AMMESSI
Per visualizzare l'elenco degli esclusi clicca qui: ESCLUSI
Gli interessati , entro 10 (dieci) giorni dalla pubblicazione della suddetta graduatoria provvisoria, (quindi entro le ore 23:59 del giorno 19 novembre p.v. ma trattandosi di giorno festivo il termine ultimo è posticipato alle ore 23:59 del giorno 20 novembre p.v.), possono inoltrare OPPOSIZIONE avverso la stessa, mediante invio di e-mail nelle forme di legge (dichiarazione sostitutiva firmata corredata da un documento d'identità del richiedente) direttamente all'Ufficio Casa,
all'indirizzo di posta elettronica: socialecasa@comune.cascina.pi.it indicando nell'oggetto: "cognome e nome del richiedente – opposizione alla graduatoria provvisoria contributo TARI 2023"; l'opposizione deve contenere le motivazioni per le quali il soggetto ritiene errata la propria esclusione nella graduatoria provvisoria,eventualmente allegando la documentazione necessaria.
Le opposizioni che perverranno oltre tale data di scadenza non saranno prese in esame.
Esaminate le eventuali opposizioni, l’ ufficio provvederà a redigere la graduatoria definitiva di cui verrà data informazione mediante comunicato stampa e pubblicazione sul sito del Comune di Cascina.
Pubblicazione Avviso Pubblico contributi economici sulla tassa dei rifiuti TARI
L' Amministrazione Comunale ha pubblicato il bando per concedere un contributo sul pagameno della TARI per l' anno 2023, le domande possono essere presentate dalle ore 09.00 del 19 settembre alle ore 12.00 del 19 ottobre 2023, secondo le modalità previste dall' Avviso Pubblico.
L'avviso Pubblico è stato approvato con determina n. 839 del 18 settembre 2023, l' agevolazione riguarda esclusivamente l' abitazione di residenza, e occorre essere in possesso dell' attestazione ISEE ordinario o corrente, senza omissioni/difformità di valore pari o inferiore fino a 18.000,00.
Per la presentazione della domanda e ogni altra informazione occorre prendere visione dell' Avviso Pubblico clicca qui
Di seguito il link per accedere on line https://cascina.sicare.it/sicare/benvenuto.php
TARI ANNO 2021
Con determinazione n. 208 del 08.03.2022 è stata pubblicata la graduatoria definitiva relativa all’assegnazione dei contributi economici per la TARI anno 2021.
Cliccare sui seguenti link per visualizzare gli elenchi degli ammessi e degli esclusi al contributo:
Allegato 2 – graduatoria definitiva AMMESSI
Allegato 3 – graduatoria definitiva ESCLUSI
Con determina n.105 del 15 febbraio 2022 è stata pubblicata la graduatoria provvisoria relativa all’assegnazione dei contributi economici per la TARI anno 2021.
Cliccare sui seguenti link per visualizzare gli elenchi degli ammessi, ammessi con riserva ed esclusi:
Allegato 1 – graduatoria provvisoria AMMESSI
Allegato 2 – graduatoria provvisoria AMMESSI CON RISERVA
Allegato 3 – graduatoria provvisoria ESCLUSI
Entro i 10 (DIECI) giorni della pubblicazione della graduatoria provvisoria all’albo pretorio, e perciò ENTRO venerdì 25 febbraio 2022, coloro che sono stati ammessi con riserva od esclusi possono inoltrare opposizione avverso la suddetta graduatoria, utilizzando il fac-simile di seguito allegato da presentare con le seguenti modalità:
- mediante posta certificata (PEC) al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.cascina.pi.it;
- a mano al Protocollo generale del Comune di Cascina – Corso G. Matteotti n.90 (050 719235).
All’opposizione dovrà essere allegata la documentazione necessaria.
Per scaricare il modulo per l'opposizione, cliccare qui: FACSIMILE OPPOSIZIONE
ATTENZIONE: le opposizioni che perverranno oltre la data di scadenza, fissata alle ore 24 del giorno 25 febbraio 2022, non saranno prese in esame.
Avviso Pubblico per l’erogazione di contributi economici per la TARI- anno 2021
Con determinazione n. 1208 del 17/12/2021 e' stato approvato l’Avviso Pubblico per l’erogazione di contributi economici per la TARI - anno 2021.
Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 20 gennaio 2022 (termine perentorio) secondo una delle seguenti modalità:
-
consegna a mano all'Ufficio Protocollo del Comune di Cascina, C.so Matteotti, 90 (telefono 050719235);
-
posta elettronica certificata (PEC) all’ indirizzo: protocollo@pec.comune.cascina.pi.it;
Avviso Pubblico
Modulo di domanda (Allegato A)