Porta a Porta - Raccolta differenziata dei rifiuti

Ultima modifica 10 febbraio 2022

SERVIZIO RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI "PORTA A PORTA": OBBLIGHI, METODOLOGIE E REGOLAMENTAZIONE - Ordinanza dirigenziale n. 222 del 09/09/2021

CALENDARIO PORTA A PORTA 2022

RIFIUTARIO

SERVIZIO RACCOLTA PANNOLINI E PANNOLONI
Per l'attivazione del servizio è necessario che ogni utenza presenti quanto prima il modulo di richiesta tramite mail magazzino@geofor.it o a mano presso l’Ecosportello, con sede a Cascina in via Palestro n.2.
Il modulo di richiesta è scaricabile dal sito Geofor al seguente link https://www.geofor.it/index.php?id=61 e disponibile in cartaceo presso l'Ecosportello (tel. 050 719348, email ecosportello@comune.cascina.pi.it), aperto il martedì dalle ore 15 alle ore 17 ed il giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30).
L'attivazione del servizio ha validità annuale.
I sacchi gialli devono essere utilizzati esclusivamente per il conferimento dei pannolini e/o pannoloni.
La frequenza di raccolta del sacco giallo è riportata sul calendario annuale di servizio, così come l'orario di esposizione del rifiuto. E' possibile conferire i pannolini e/o pannoloni anche il giorno della raccolta dell'indifferenziato e solo all'indirizzo riportato sul modulo.
Per eventuali disservizi o mancati ritiri, contattare il call center Geofor ai seguenti recapiti: numero verde 800959095 (da tel fisso) o 0587261880 da cellulare / E-mail: callcenter@geofor.it

SERVIZIO DI RACCOLTA DOMICILIARE SFALCI E POTATURE, DEDICATO ALLE SOLE UTENZE DOMESTICHE
Gli sfalci e potature dovranno essere conferiti obbligatoriamente negli appositi contenitori forniti da Geofor solo da parte delle utenze domestiche interessate. Chi vuole iscriversi al servizio deve compilare il modulo on line sul sito www.geofor.it dove sono presenti tutte le informazioni necessarie. Le utenze domestiche non iscritte al nuovo servizio non saranno servite dalla raccolta domiciliare, ma potranno conferire autonomamente e gratuitamente i propri sfalci e potature ai Centri di Raccolta.
Il servizio 2022 si svolgerà secondo il calendario vigente. La zona di appartenenza è consultabile sul sito www.geofor.it nella sezione di Cascina.
Il contenitore va esposto entro le ore 13 del giorno di raccolta e rimosso entro le 21 dello stesso giorno. Il quantitativo di sfalci e potature deve essere contenuto nel bidone in dotazione e non sono ammessi volumi eccedenza (eventuale materiale eccedente non potrà essere prelevato).

ECOSPORTELLO
Per GESTIONE TAG MASTELLO GRIGIO, RITIRO ATTREZZATURE NUOVE UTENZE DOMESTICHE, ATTIVAZIONE SERVIZI SACCHI GIALLI E SFALCI e altre informazioni, le utenze possono rivolgersi all'Ecosportello del Comune, in via Palestro 2 a Cascina (tel. 050 719348, email ecosportello@comune.cascina.pi.it), aperto il martedì dalle ore 15 alle ore 17 ed il giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.