Manutenzione straordinaria e ampliamento impianti sportivi Villaggio S. Maria
Ultima modifica 16 dicembre 2024
STATO DI FATTO – L’area, posta nella frazione di San Frediano a Settimo a sud della linea ferroviaria, di proprietà comunale e di forma pressoché triangolare ha una superficie complessiva di circa 15.600 mq a partire dal confine sud della scuola dell’infanzia fino a Via Viviani e comprende un’area già attrezzata nella parte più a nord ed una parte quasi completamente coperta a prato nella parte più a sud.
CARATTERISTICHE DELL’INTERVENTO – L’obiettivo del progetto vuole riqualificare l’intera area principalmente attraverso due tipi di interventi:
1) la manutenzione delle strutture esistenti e la creazione di un percorso ginnico con un numero adeguato di postazioni nonché aree work-out, preferibilmente con attrezzi in acciaio ad alta durabilità, accompagnati da cartellonistica informativa e istruzioni sul loro corretto uso.
2) la fornitura e messa a dimora di circa n. 100 alberi sia lungo il nuovo percorso ginnico che nell’area a verde a compensazione della produzione di CO2 anche a seguito della realizzazione del progetto denominato “Area atterraggio di Via Modda” di cui al 5° lotto. Il progetto prevede anche la manutenzione straordinaria dei campi da gioco polivalente e da pattinaggio esistenti.
PLANIMETRIA GENERALE VILLAGGIO S.MARIA
SEZIONE 1
SEZIONE 2
SEZIONE 3
SEZIONE 4
SEZIONE 5
Fase di esecuzione