Lavori di costruzione di nuova mensa scolastica per la scuola primaria San Francesco loc. Titignano
Ultima modifica 21 novembre 2024
Il progetto di ampliamento della scuola primaria "San Francesco" prevede la realizzazione di una nuova mensa, integrando così l'offerta di servizi all'interno dell'edificio scolastico. L’intervento rientra negli obiettivi del Comune di Cascina nell’ambito del Piano Nazionale per la Ripresa e la Resilienza (PNRR) e, nello specifico, nella Missione 4 “istruzione e ricerca” che individua, tra gli obiettivi prioritari, gli interventi in materia di edilizia scolastica, ai fini della loro valorizzazione.
Nel dettaglio, nell’ambito dei PNRR l’intervento ricade nella Missione 4 Componente 1 – Istruzione e Ricerca – Investimento 1.2 “Piano di estensione del tempo pieno e mense”.
L'attuale complesso scolastico, composto da due edifici, necessita di un'area dedicata alla refezione. La nuova mensa, posizionata a sud-ovest dell'edificio principale, sarà in un edificio indipendente a un piano. È previsto un accesso diretto per gli addetti al servizio di ristorazione e un collegamento interno con la scuola per gli alunni.
La struttura, progettata per accogliere fino a 75 alunni per turno, sarà dotata di un ampio refettorio e di locali di servizio. I pasti, già pronti, saranno portati all'interno della mensa e distribuiti agli studenti.
INQUADRAMENTO FOTO AEREA
DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA - EDIFICI ESISTENTI
DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA - AREA DOVE SORGERÀ L'AMPLIAMENTO
DISTRIBUZIONE LOCALI