Lavori di ampliamento mensa scolastica per la scuola primaria B. Ciari di Cascina
Ultima modifica 21 novembre 2024
Il progetto di ampliamento della scuola primaria "B. Ciari" prevede l’ampliamento della mensa esistente, integrando così l'offerta di servizi all'interno dell'edificio scolastico. L’intervento rientra negli obiettivi del Comune di Cascina nell’ambito del Piano Nazionale per la Ripresa e la Resilienza (PNRR) e, nello specifico, nella Missione 4 “istruzione e ricerca” che individua, tra gli obiettivi prioritari, gli interventi in materia di edilizia scolastica, ai fini della loro valorizzazione.
Nel dettaglio, nell’ambito dei PNRR l’intervento ricade nella Missione 4 Componente 1 – Istruzione e Ricerca – Investimento 1.2 “Piano di estensione del tempo pieno e mense”.
L'edificio scolastico esistente, che attualmente ospita 8 aule e oltre 150 alunni, si arricchirà di un nuovo spazio mensa: la vecchia mensa verrà riconvertita in aule, ottimizzando l'utilizzo degli spazi.
La nuova mensa, di circa 234 metri quadrati, sarà accessibile dalla via pubblica attraverso il resede della scuola e sarà indipendente dal punto di vista strutturale e funzionale rispetto al vicino edificio scolastico esistente.
L’ampliamento consentirà di migliorare la qualità della vita scolastica, promuovendo e rendendo più gestibile l'organizzazione del tempo pieno.
INQUADRAMENTO
DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA
DISTRIBUZIONE LOCALI