Giunta

Ultima modifica 29 marzo 2019

La Giunta è l’organo esecutivo dell’ente locale. Nei comuni con popolazione superiore a 15mila abitanti gli assessori sono nominati dal sindaco , anche al di fuori dei componenti del consiglio, fra i cittadini in possesso dei requisiti di candidabilità, eleggibilità e compatibilità alla carica di consigliere. Il numero degli  assessori, stabilito dagli statuti,  non deve essere superiore a un terzo del numero dei consiglieri comunali , computando a tale fine il sindaco,  e comunque non può superare le dodici unità.
La Giunta compie tutti gli atti rientranti nelle funzioni degli organi di governo che non siano riservati dalla legge al Consiglio e che non ricadano nelle competenze del Sindaco.
Collabora con il Sindaco nell'attuazione degli indirizzi generali del Consiglio. Riferisce annualmente al Consiglio sulla propria attività e svolge attività propositive e di impulso nei confronti dello stesso. La competenza della Giunta è residuale, nel senso che nella sua sfera di attribuzione rientra tutta l’attività di indirizzo e controllo politico, che non è tassativamente individuata dalla legge come di competenza del Sindaco o del Consiglio comunale.

PROGRAMMA POLITICO

Qui di seguito il documento che contiene le linee programmatiche relative alle azioni ed ai progetti da realizzare nel corso del mandato 2016-2021. Il documento è stato illustrato dalla Giunta comunale al Consiglio comunale durante la seduta dell'11 ottobre 2016.

COMPOSIZIONE

SINDACO
Susanna Ceccardi

con delega a
- Politiche per la sicurezza, Decoro urbano.

mail: sindaco@comune.cascina.pi.it

VICESINDACO e ASSESSORE al Bilancio
Dario Rollo

con delega a
- Risorse Economiche e Finanziarie, Programmazione e Controllo, Patrimonio, Società Partecipate e Governance Locale, Progettazione Europea.

mail: drollo@comune.cascina.pi.it

ASSESSORE al Personale
Donatella Legnaioli

con delega a
- Personale, Affari Generali, Polizia Municipale, Servizi Demografici.

mail:donatella.legnaioli@gmail.com

ASSESSORE al Welfare
Edoardo Ziello

con delega a
- Politiche per la Casa, Servizi Socio-Sanitari, Politiche Giovanili, Digitalizzazione e Innovazione, Sicurezza del Lavoro, Trasparenza e Semplificazione Amministrativa

mail: eziello@comune.cascina.pi.it

ASSESSORE all'Ambiente
Luciano Del Seppia

con delega a :
- Politiche di Tutela e Difesa Ambientale, Frazioni, Viabilità, Trasporti Mobilità, Protezione Civile, Tutela Idrogeologica, Agricoltura

mail: ldelseppia@comune.cascina.pi.it

ASSESSORE ai Lavori Pubblici
Roberto Sbragia

con delega a :
- Lavori Pubblici, Programmazione e Pianificazione Urbanistica, Edilizia Pubblica, Edilizia Privata.

mail: rsbragia@comune.cascina.pi.it

ASSESSORE all'Istruzione
Leonardo Cosentini

con delega a :
- Politiche Culturali, Tradizioni del Territorio, Scuola, Rapporti con l'Università, Associazionismo, Promozione Turistica, Sport.

mail: lcosentini@comune.cascina.pi.it

ASSESSORE al Commercio
Patrizia Favale

con delega a
- Commercio e Attività Produttive, Artigianato, Merito e Sussidiarietà, Rapporti con Associazioni di Categoria, Tutela dei Consumatori, Politiche di Sviluppo delle Piccole e Medie Imprese, Pari Opportunità, Disabilità.

mail: pfavale@comune.cascina.pi.it