BONUS BEBE'
BONUS BEBE' ANNO 2022
PUBBLICAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA PER I NATI NEL 2021
Con determina n. 869 del 19 Settembre 2022 è stata pubblicata la graduatoria definitiva del bonus bebè per i nati nell' anno 2021, di seguito gli elenchi degli ammessi e degli esclusi.
I beneficiari dovranno presentarsi presso la farmacia Comunale di Viale Comaschi n. 156, con il documento di identità e il codice fiscale, per ricevere il contributo previsto.
GRADUATORIA AMMESSI CLICCA QUI
GRADUATORIA ESCLUSI CLICCA QUI
OPPOSIZIONI CLICCA QUI
AVVISO PUBBLICO ANNO 2022
È stato pubblicato l’avviso pubblico per partecipare alla richiesta del Bonus Bebè per i nati nell' anno 2021, con una novità sostanziale: sarà possibile presentare la domanda esclusivamente online accedendo tramite Spid (Sistema pubblico di identità digitale). C’è tempo fino alle 23.59 del 28 giugno per la presentazione delle domande.
Continua anche la collaborazione con Sogefarm che erogherà, attraverso le farmacie comunali, il bonus bebè direttamente ai beneficiari per l'acquisto di prodotti di prima necessità, compresi i presidi, per la salute, la nutrizione, lo svezzamento, la cura del corpo per il figlio e per la madre.
Possono partecipare all’avviso i genitori che, alla data di presentazione della domanda, abbiano la residenza anagrafica nel Comune di Cascina, abbiano avuto figli nel corso del 2021 o li abbiano adottati, siano in possesso di attestazione Isee.
L’importo del Bonus Bebè sarà corrisposto in base al valore Isee: sotto i 15.000 euro, spetteranno 300 euro di bonus; fino a 25.000 il riconoscimento sarà di 200 euro; oltre i 25.000 euro l’importo sarà di 100 euro. I genitori in possesso dei requisiti dovranno presentare la domanda esclusivamente online con Spid dal sito del Comune di Cascina (https://cascina.sicare.it/sicare/benvenuto.php).
PER TUTTE LE INFORMAZIONI SCARICARE L' AVVISO PUBBLICO BONUS BEBE' CLICCA QUI
PUBBLICAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA AMMESSI ED ESCLUSI anno 2022
Con determina n.655 del 20 luglio 2022 è stata pubblicata la graduatoria provvisoria del bonus bebè per i nati nell' anno 2021, di seguito gli elenchi degli ammessi e degli esclusi.
GLi interessati che sono stati esclusi potranno, entro i 10 giorni dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria all’Albo Pretorio, inoltrare opposizione avverso la stessa, indirizzata al Servizio Sociale e Casa da presentare mediante posta elettronica al seguente indirizzo: socialecasa@comune.cascina.pi.it , indicando i dati anagrafici del richiedente e specificando le motivazioni per le quali il soggetto ritiene errata la propria collocazione nella graduatoria provvisoria, eventualmente allegando la documentazione necessaria. Per maggiori chiarimenti o informazioni consultare l'avviso pubblico 2022.
ALLEGATO 1 AMMESSI clicca qui
ALLEGATO 2 ESCLUSI clicca qui
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
RIAPERTURA BANDO BONUS BEBE' 2° AVVISO
Con determina n. 1050 del 26 novembre 2021 è stata pubblicata la graduatoria definitiva del bonus bebè (2° avviso), e definiti gli importi del bonus da erogare agli ammessi del primo e secondo avviso.
I beneficiari dovranno presentarsi presso la farmacia Comunale di Viale Comaschi n. 156, con il documento di identità e il codice fiscale, per ricevere il contributo previsto.
Con determina n. 974 del 5 novembre è stata approvata la graduatoria provvisoria degli ammessi e degli esclusi dei richiedenti il bonus bebè (2° avviso)
Con determina n. 782 del 17/09/2021 è stato riaperto il bando per l' erogazione una tantum di un bonus bebè, spendibile presso le farmacie comunali per l' acquisto di beni di prima necessità, potranno presentare la domanda i residenti nel Comune di Cascina in possesso dei requisiti richiesti e coloro che non sono stati ammessi al Bonus Bebè di cui alla determina n. 691 del 16 agosto con cui è stata approvata la graduatoria definitiva del bando precedente.
Le domande, compilate esclusivamente sull'apposita modulistica di seguito scaricabile, dovranno essere inviate al Comune (dalla data di pubblicazione del relativo Avviso pubblico) entro la mezzanotte del giorno 17 OTTOBRE 2021 (termine perentorio) esclusivamente secondo una delle seguenti modalità:
- mediante posta certificata (PEC) al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.cascina.pi.it
- per posta inviandole A MEZZO RACCOMANDATA A/R al seguente indirizzo: Comune di Cascina – Servizio Sociale e Casa – Viale Comaschi n. 116, 56021 Cascina. In tal caso farà fede la data del timbro di ARRIVO;
Per scaricare il bando clicca qui
Per scaricare il modulo di domanda clicca qui
GRADUATORIA DEFINITIVA BONUS BEBE'
Con determina n. 691 del 16 agosto sono state approvate le graduatorie definitive relative alla richiesta del bonus bebe'
GRADUATORIA DEFINITIVA AMMESSI per visualizzare clicca qui
GRADUATORIA DEFINITIVA ESCLUSI per visualizzare clicca qui
GRADUATORIA PROVVISORIA BONUS BEBE'
Con determinazione n. 315 del 22 luglio 2021 è stata pubblicata la graduatoria provvisoria relativa all’Avviso Pubblico per l’erogazione una tantum del Bonus Bebè, per i nati nell’ anno 2020, spendibile presso le farmacie comunali per l’acquisto di beni di prima necessità.
Per visualizzare la graduatoria provvisoria AMMESSI clicca qui
Per visualizzare la graduatoria provvisoria ESCLUSI clicca qui
Entro 10 giorni dalla pubblicazione della suddetta graduatoria provvisoria all’Albo Pretorio, gli interessati potranno inoltrare OPPOSIZIONE avverso la stessa (scaricando il relativo modulo Allegato C), indirizzata al Servizio Sociale e Casa, da presentare con una delle seguenti le modalità:
- mediante posta certificata (PEC) al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.cascina.pi.it.
- per posta inviandole A MEZZO RACCOMANDATA A/R al seguente indirizzo:
Comune di Cascina – Servizio Sociale e Casa – Viale Comaschi n. 116, 56021 Cascina; in tal caso farà fede la data del timbro di ARRIVO.
Per scaricare il MODULO DI OPPOSIZIONE clicca qui
Il Comune di Cascina ha pubblicato un avviso pubblico per l’erogazione una tantum del Bonus
Bebè, per i nati nell’ anno 2020, spendibile presso le farmacie comunali per l’acquisto di beni di prima necessità.
Gli interessati dovranno compilare l’apposita modulistica (domanda di partecipazione, informativa privacy) e inviarla, assieme agli altri allegati richiesti dall’avviso pubblico, entro la mezzanotte del giorno 5 giugno 2021, tramite una delle seguenti modalità:
- PEC alla mail: protocollo@pec.comune.cascina.pi.it.
- Raccomandata A/R al seguente indirizzo: Comune di Cascina – Servizio Sociale e Casa – Viale Comaschi n. 116, 56021 Cascina entro la mezzanotte del giorno 5 giugno 2021.
Di seguito l'Avviso Pubblico e la relativa modulistica.
AVVISO PUBBLICO bonus bebè 2021
Allegato A - Modulo di domanda -
Allegato B - Modulo per l'opposizione -
BANDO SCADUTO ANNO 2020
Con Determina n. 134 dell'11/02/2020 è stata approvata la graduatoria definitiva degli ammessi e degli esclusi al bonus bebè del valore di € 300 spendibile presso le farmacie comunali di Cascina a partire dal 2 marzo fino al 31 dicembre 2020.
Graduatoria definitiva ammessi
Graduatoria definitiva esclusi
CON DETERMINA N. 46 DEL 20/01/2020 E N. 55 DEL 21/01/2020 SONO STATE APPROVATE RISPETTIVAMENTE LE GRADUATORIE PROVVISORIE DEGLI ESCLUSI E DEGLI AMMESSI AL BONUS BEBE', UNA TANTUM DI EURO 300,00 SPENDIBILI PRESSO LE FARMACIE COMUNALI
DETERMINA N. 46 20/01/2020
DETERMINA N. 55 DEL 21/01/2020
SI RICORDA CHE AVVERSO LA GRADUATORIA PROVVISORIA GLI ESCLUSI POSSONO INOLTRARE OPPOSIZIONE ENTRO E NON OLTRE IL 30 GENNAIO 2020.
FAC SIMILE OPPOSIZIONE
CON DETERMINA N.1047 DEL 17.10.2019 L' AMMINISTRAZIONE COMUNALE, HA APPROVATO IL BANDO PER CONCEDERE ALLE FAMIGLIE, UN BONUS UNA TANTUM DI EURO 300,00 PER OGNI FIGLIO NATO A CASCINA NEL CORSO DELL' ANNO 2019, DA SPENDERE PRESSO LE FARMACIE COMUNALI. DI SEGUITO POTETE SCARICARE LA DOCUMENTAZIONE NECESSARIA
BANDO
MODULO DI DOMANDA
FAC SIMILE DELEGA
FAC SIMILE OPPOSIZIONE