Regione Toscana

Bike Sharing

Ultima modifica 22 giugno 2018

Riparte il bike sharing del Comune di Cascina con quattro biciclette a pedalata tradizionale e due biciclette a pedalata assistita a disposizione dei cittadini nella postazione sotto i loggiati di corso Matteotti a Cascina.

Dopo l'atto vandalico dell'estate scorsa che aveva rese inutilizzabili la postazione e le bici, il Comune ha ripristinato il servizio dotandolo anche di un sistema di video sorveglianza e di un'app per smartphone per verificare in tempo reale dal cellulare la disponibilità dei velocipedi.

Chiunque può utilizzare le bici. Basta rivolgersi all'Ufficio relazioni con il pubblico in via Palestro 2 (aperto dal lunedì al venerdì ore 8.30-13 e nei pomeriggi di martedì e giovedì ore 15-18) per richiedere la propria card.

Ogni card può essere ricaricata con un minimo di 5 euro. Le prime due ore di noleggio sono gratuite. La terza ora e quelle successive hanno un costo di 0,50 euro. Utilizzare le bici per un giorno intero costa 3 euro. E' necessaria una cauzione di 10 euro.

Fino al 31 maggio 2014 le associazioni di volontariato possono ritirare la card gratuitamente.

Per informazioni: telefono 050 719278 o urponline@comune.cascina.pi.it, oppure collegarsi al sito www.inbicionline.eu, dove i cittadini iscritti possono verificare tutti i dati inerenti la postazione e la loro card (disponibilità biciclette, credito tessera, tempo di usufrutto della bicicletta, ecc...).

In allegato la locandina del servizio

Ultimo aggiornamento: 30 aprile 2014

Locandina bike sharing

Allegato 0 bytes
Scarica