Albo comunale delle Associazioni culturali

Ultima modifica 20 giugno 2022

Con provvedimento n. 77 del 7.11.2012 , è stato istituito l'Albo Comunale delle Associazioni Culturali del Comune di Cascina. Nato con il fine di conoscere le realtà operanti sul territorio e favorire gli interscambi nell'interesse reciproco di una proficua collaborazione, l'Albo è attualmente composto da 12 Associazioni.

Come iscriversi

Le Associazioni Culturali interessate, con sede nel Comune di Cascina, in qualsiasi momento potranno presentare domanda al Comune di Cascina inoltrando l'apposito modulo debitamente compilato con i relativi allegati richiesti, per Posta Elettronica Certificata all'indirizzo: protocollo@pec.comune.cascina.pi.it, indicando come oggetto: Richiesta di iscrizione all'Albo delle Associazioni Culturali.
In alternativa:
Tramite consegna a mano all'ufficio Protocollo del Comune di Cascina, (Corso Matteotti,90 - Cascina), del modulo debitamente compilato con i relativi allegati richiesti.

CONDIZIONI DI AMMISSIBILITA':

  • essere privi di fini di lucro;
  • avere come attività prevalente la cultura e come finalità statutaria la produzione, distribuzione e diffusione della cultura e/o dello spettacolo;
  • operare da almeno un anno a Cascina;
  • avere  sede a Cascina;
  • avere almeno 15 associati.

I RICHIEDENTI DOVRANNO AUTOCERTIFICARE:

  • che l'Associazione è in possesso di polizza assicurativa a copertura dei rischi nei confronti dei propri associati;
  • di avere come attività prevalente la cultura e come finalità statutaria la produzione, distribuzione e diffusione della cultura e/o dello spettacolo;
  • che l'Associazione sia in regola con gli obblighi relativi al pagamento delle imposte e tasse;  
  • di aver provveduto e provvederà a tutti gli adempimenti prescritti dal Regolamento EU 2016/679 in materia di protezione dei dati personali;                                                                                                                                 
  • dichiarazione del regime fiscale prescelto o dovuto; 
  • che l'Associazione si impegna a presentare all'inizio di ogni anno una relazione, a firma del presidente e/o Legale Rappresentante, sulle attività svolte nell'anno precedente;
  • che ha preso visione dell'informativa resa ai sensi del Reg. EU 2016/679.

Per eventuali informazioni o chiarimenti è possibile contattare la dott.ssa Manuela Simoncini tel: 050 719317
e-mail: msimoncini@comune.cascina.pi.it

ALBO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI CULTURALI

E’ possibile raggiungere l’home page delle associazioni munite di sito internet cliccando sul rispettivo logo.

Modulo Richiesta Iscrizione all'Albo Comunale delle Associazioni Culturali

Atto di informazione ai sensi dell'Art.13 del Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo relativo al trattamento dei dati personali