Scrutatori e presidenti di seggio, domande dal 1 ottobre

Pubblicato il 27 settembre 2018 • Elezioni

L’amministrazione comunale di Cascina informa che, dal 1 ottobre al 30 novembre, è possibile presentare domanda per iscriversi nell’albo degli scrutatori di seggio elettorale, in modo da poter svolgere, in occasione delle consultazioni elettorali, la funzione di scrutatore. I requisiti richiesti sono: essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di Cascina, aver assolto gli obblighi scolastici.

Inoltre, dall’1 al 31 ottobre è possibile presentare domanda per iscriversi nell’albo dei presidenti di seggio elettorale. E' necessario essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di Cascina ed essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Le domande (con allegata copia di un documento di identità), compilate sui moduli scaricabili dal sito internet del Comune, devono essere presentate con una delle seguenti modalità: consegna diretta all’Ufficio protocollo, in corso Matteotti 90; invio tramite posta elettronica certificata o email a elettorale@pec.comune.cascina.pi.it; invio tramite fax al numero 050 719150.

Per ogni ulteriore approfondimento ed informazione in merito, oltre che per scaricare la modulistica, si rimanda alla consultazione del sito internet www.comune.cascina.pi.it (alla voce “Il Comune” cliccare su “Elettorale e statistica” e poi sulle voci “Scrutatori” e “Presidenti”).