Poste Italiane: erogazione anticipata delle pensioni

Pubblicato il 27 luglio 2020 • Servizi

Poste Italiane ha comunicato che anche per agosto procederà all'erogazione anticipata dei ratei pensionistici, a partire dal 27 luglio fino al 1 agosto, mediante un'azione di ampliamento della rete e degli orari degli uffici postali attivi su tutto il territorio nazionale. Saranno inoltre adottate misure di programmazione dell'accesso agli sportelli dei soggetti titolari del diritto alla riscossione, consentendo l'accesso anche nell'arco dei giorni lavorativi precedenti al mese di competenza delle prestazioni medesime.

Poste Italiane ha stipulato inoltre una convenzione con l'Arma dei Carabinieri in base alla quale i pensionati di tutto il paese di età pari o superiore a 75 anni, che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e riscuotono normalmente la pensione in contanti, potranno richiedere la consegna a domicilio della pensione per tutta la durata dell'emergenza  sanitaria delegando i Carabinieri. In questa maniera non dovranno recarsi fisicamente agli uffici postali.

In allegato alla presente news è possibile scaricare la comunicazione integrale di Poste Italiane, con il calendario delle pensioni di agosto diviso per lettera iniziale del cognome.

comunicazione con calendario
Allegato formato pdf
Scarica