Regione Toscana

Nuovo defibrillatore alla farmacia comunale di Cascina

Pubblicato il 8 aprile 2019 • Servizi

Anche la farmacia comunale di Cascina ha un defibrillatore per soccorrere chi improvvisamente dovesse avere un attacco di cuore. Il defibrillatore è stato ufficialmente collocato stamattina, alla farmacia di viale Comaschi, dal sindaco di Cascina, dall'amministratore unico di Sogefarm Srl, Marco Ruocco, e da Rosalinda Ardito, di Sistema Centri Dentali, la clinica dentale di Cascina, in via Tosco Romagnola 203, che ha donato il defibrillatore al Comune.

Presenti anche gli assessori di Cascina al welfare e agli affari generali, la presidente del Consiglio comunale di Cascina, la direttrice della farmacia Susanna Fornai, la coordinatrice delle direttrici Cristina Salvadori, e il dottor Maurizio Cecchini, la cui associazione, la Cecchini Cuore, curerà i corsi di formazione per l'uso del defibrillatore.

L'evento è stato l'occasione per annunciare che a breve sarà lanciata anche la raccolta fondi per acquistare un altro defibrillatore che sarà collocato presso la farmacia comunale di San Sisto, e che sarà messo a servizio anche della scuola.