Elezioni del 20 e del 21 settembre : Modalità di accesso alla sede di viale Comaschi 116 e informazioni utili.

Pubblicato il 17 settembre 2020 • Elezioni

Lo svolgimento delle operazioni di scrutinio della tornata elettorale del 20 e 21 pp.vv. rendono necessaria una modifica delle modalità di accesso alla sede comunale di Viale Comaschi 116, in concomitanza delle stesse.

 

In particolare non sarà possibile, se non per il personale autorizzato, coinvolto nelle operazioni elettorali, accedere per nessuna ragione ai locali dei Servizi Demografici e negli spazi adiacenti posti al piano terra dalle ore 15.00 di lunedì 21 settembre per tutta la durata delle operazioni di scrutinio del referendum costituzionale e delle elezioni regionali e poi dalle ore 9.00 di martedì 22 settembre per tutta la durata delle operazioni di scrutinio delle elezioni comunali.

 

 I dati sulla affluenza al voto e successivamente i risultati in tempo reale saranno disponibili sul sito istituzionale dell’Ente fin dalla mattina di domenica 20 settembre, in un link appositamente dedicato.

 

Per amministratori uscenti, candidati, giornalisti, operatori dell’informazione e semplici cittadini, sarà inoltre possibile seguire in tempo reale l’arrivo dei dati dai seggi in una sala allestita con maxi schermo al primo piano della sede di Viale Comaschi, dove un addetto del comune  sarà a disposizione per ogni necessità e  la stampa dei dati disponibili, nelle giornate di lunedì 21, a partire dalle ore 15.00 e di martedì 22, a partire dalle ore 9.00.

 

In considerazione dell’emergenza sanitaria del nostro paese, si ricorda a chi accede ai locali, il divieto categorico di assembramento, l’utilizzo corretto della mascherina che deve coprire naso e bocca e  la pulizia delle mani con i gel messi a disposizione.

 

Richiamando ad un senso individuale di responsabilità, si raccomanda di non accedere alla sala messa a disposizione ove il numero di persone presenti non consenta il distanziamento previsto dalle norme vigenti.