Carmen Lasorella in Biblioteca alle 18.30

“Vera e gli schiavi del Terzo Millennio” è il nuovo libro della nota giornalista

Data :

12 luglio 2024

Carmen Lasorella in Biblioteca alle 18.30

Descrizione

“Vera e gli schiavi del Terzo Millennio” è il titolo del libro di Carmen Lasorella (giornalista, conduttrice e autrice televisiva) che sarà presentato oggi, venerdì 12 luglio alle 18.30, nell’ambito della rassegna “Cascina Europa”. L’appuntamento è alla Biblioteca comunale Peppino Impastato di Cascina (Viale Comaschi 67). Un romanzo che porta in primo piano una donna, il suo mondo e il calvario dei migranti, vulnerabili e invisibili nella loro umanità. Attivista per i diritti umani, Vera è come il suo nome: tenace e irriducibile, eppure in crisi. Quando Ahmed le consegna la mappa del sistema criminale che governa il Mediterraneo, Vera ritrova l’energia per lottare contro la criminalità che dilaga a discapito di chi è costretto a migrare. Tra insidie informatiche e amicizie inattese, farà fino in fondo la sua parte, di nuovo padrona del suo destino.

In questo libro Carmen Lasorella descrive il dramma delle persone che fuggono e dello sfruttamento economico e umano, senza tralasciare il modo in cui la vicenda viene narrata dai mezzi di informazione.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?