Descrizione
Con delibera di Giunta Comunale n. 22 del 30/01/2025 è stato adottato il patto d’integrità, allegato al PIAO 2025 2027 per farne parte integrante.
Il Patto di Integrità rappresenta un accordo vincolante tra l’Amministrazione e gli operatori economici partecipanti alle gare pubbliche. Esso mira a prevenire comportamenti illeciti, consolidare la fiducia tra istituzioni, cittadini e imprese, e garantire che tutte le fasi di un appalto siano svolte in conformità ai principi di lealtà e trasparenza.
Il documento impegna tutte le parti coinvolte a non offrire, accettare o richiedere denaro o altri vantaggi indebiti, né direttamente né tramite intermediari, durante il processo di affidamento e l’esecuzione dei contratti. L’accettazione del Patto, obbligatoria per partecipare alle gare d’appalto, costituisce una chiara dichiarazione di adesione ai principi di legalità e integrità, configurandosi come parte integrante e sostanziale del contratto stesso.
Il documento è disponibile nella sezione “Amministrazione Trasparente” del sito del Comune di Cascina, consultabile al link sotto.link patto d'integrità
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 18 febbraio 2025, 10:28