Descrizione
Si informa la cittadinanza che sono aperte le iscrizioni al Tavolo di Solidarietà, uno spazio di confronto e collaborazione tra il Comune di Cascina e le associazioni, gli enti del Terzo Settore, le organizzazioni e gli enti religiosi interessati a promuovere iniziative di solidarietà e inclusione sociale sul territorio comunale.
Il Tavolo di Solidarietà è rivolto ai soggetti che operano in modo attivo e con una presenza radicata nel territorio del Comune di Cascina, con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo di una rete collaborativa a supporto della comunità locale.
La finalità del Tavolo è individuare i bisogni e le risorse presenti nella comunità, favorendo l’integrazione tra i servizi pubblici e i soggetti della rete territoriale. Attraverso la collaborazione e il confronto, il Tavolo intende sperimentare azioni condivise volte a contrastare il disagio sociale, ridurre il senso di isolamento e sostenere le persone e le famiglie in condizioni di fragilità ed emarginazione..
Per prendere visione del disciplinare clicca qui
E’ consentita l’adesione al Tavolo della Solidarietà in ogni momento.
Gli interessati possono presentare la propria candidatura compilando l’apposito modulo disponibile QUI indirizzata al Comune di Cascina Macrostruttura 8 Servizi Socio-assistenziali e Casa esclusivamente a mezzo PEC (protocollo@pec.comune.cascina.pi.it)
I requisiti di ammissione per il Tavolo di Solidarietà sono visionabili all’art. 5 del disciplinare suddetto.
Si ricorda che le iscrizioni al Tavolo di Solidarietà sono sempre aperte.
Ultimo aggiornamento: 5 febbraio 2026, 16:20