Educambiente in piazza 2025: si raccolgono adesioni per l'organizzazione

Le domande dovranno pervenire entro il 28 aprile

Data :

17 aprile 2025

Educambiente in piazza 2025: si raccolgono adesioni per l'organizzazione
Municipium

Descrizione

Il Comune di Cascina intende acquisire manifestazioni di interesse per l’organizzazione e la realizzazione della manifestazione denominata “Educambiente in piazza 2025”, che si svolgerà il prossimo 24 maggio. L’iniziativa è dedicata ai bambini e alle famiglie e destinata gratuitamente alla cittadinanza, finalizzata alla condivisione di tematiche ambientali e dello sviluppo sostenibile, consistente nell’allestimento di uno spazio all’esterno e nella realizzazione di attività ed eventi ludico-ricreativi destinati ai bambini. L’iniziativa sarà occasione per condividere anche il progetto di “Educambiente 2024-2025” attraverso l’esposizione di elaborati scolastici all’interno dei locali dell’ex Pretura e spazi antistanti, frutto di percorsi didattici e formativi specifici con riferimento alle problematiche dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile, realizzati dagli alunni delle scuole del territorio di Cascina.

L’avviso è finalizzato a verificare la disponibilità da parte di associazioni ed enti, anche privi di responsabilità giuridica, in forma singola o associata, ad aderire e prendere parte alla giornata dedicata a “Educambiente in piazza 2025”. L’attività consiste nell’organizzazione e realizzazione di attività ludico-ricreative, da destinare gratuitamente alla cittadinanza, con particolare attenzione ai bambini, nel clima della tematica ambientale, del riciclo e dello sviluppo sostenibile. L’attività consiste anche nell’organizzazione complessiva e nella realizzazione dell’iniziativa programmata, comprensiva della gestione dei suoi aspetti tecnici/pratici (coordinamento della manifestazione, produzione del materiale promozionale e tutte le ulteriori attività annesse e connesse per il buon esito del progetto). È intenzione del servizio ambiente realizzare tale evento all’interno dei locali dell’Ex Pretura e gli spazi antistanti nonché in Piazza dei Caduti.

I soggetti interessati alla partecipazione dovranno far pervenire al Comune di Cascina (Macrostruttura 7 Edilizia, Sviluppo del Territorio e Ambiente – Servizio Ambiente), pena l’esclusione, l’istanza compilando l’apposito modello di adesione (reperibile all’indirizzo https://www.comune.cascina.pi.it/it/page/avviso-pubblico-esplorativo-per-lorganizzazione-e-realizzazione-delliniziativa-denominata-educambiente-in-piazza-2025), entro e non oltre il 28 aprile 2025.

Ultimo aggiornamento: 17 aprile 2025, 13:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot