Regione Toscana

Educambiente: lavori alunni in mostra fino al 1 giugno

Pubblicato il 28 maggio 2018 • Bimbi , Territorio Via Tosco Romagnola, 656, 56021 Cascina PI, Italia

Da mercoledì 30 maggio e fino a venerdì 1 giugno, dalle ore 15 alle ore 18:30, alla Città del teatro di Cascina (parte nuova) si terrà la dodicesima edizione della mostra “Educambiente – Percorsi didattici di educazione ambientale”.

Educambiente è una iniziativa promossa dal Comune di Cascina in collaborazione con le scuole del territorio.

Durante l'anno scolastico, i ragazzi delle sezioni 5 anni delle scuole dell'infanzia, delle classi terze, quarte e quinte della primarie e delle classi seconde delle secondarie di primo grado, hanno approfondito il tema dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile con incontri, laboratori e uscite insieme alle associazioni che hanno collaborato al progetto: Italia nostra sezione di Cascina, Mani attive, Legambiente Valdera e Terza cultura.

I lavori e i progetti che saranno in mostra fino a venerdì prossimo alla Città del teatro sono il risultato finale di questi percorsi.

Nei giorni di apertura i visitatori potranno votare il progetto più bello realizzato dalle classi della scuole cascinesi. In palio un assegno di 500 euro offerto dall'associazione Grande Giò alla scuola vincitrice, che sarà consegnato durante la cerimonia di premiazione di venerdì 1 giugno.