Bando contributi affitti L. 431/98
Ultima modifica 12 dicembre 2024
Anno 2024
Bando contributo affitto ordinario L. 431/98 - Anno 2024
Pubblicazione graduatoria definitiva bando contributo affitto anno 2024
E' stata pubblicata all’Albo pretorio la graduatoria definitiva, approvata con determinazione n. 1249 del 6/12/2024, relativa al bando per l’assegnazione dei contributi ad integrazione del pagamento dei canoni di locazione L. 431/98, anno 2024.
Per visualizzare l'elenco degli ammessi cliccare qui: ELENCO AMMESSI
Per visualizzare l'elenco degli esclusi cliccare qui: ELENCO ESCLUSI
ATTENZIONE: La documentazione attestante il pagamento dei canoni da gennaio a dicembre 2024, prodotta con una delle modalità descritte all’Art. 8, dovrà essere inviata all’Ufficio Casa nel periodo dal 15 dicembre 2024 ed entro il termine perentorio del 31 gennaio 2025, esclusivamente On-line con SPID o CIE o CNS direttamente sul sito del Comune di Cascina, nella sezione appositamente dedicata, al percorso di seguito indicato: https://cascina.sicare.it/sicare/benvenuto.php
Il termine perentorio di trasmissione della sopra indicata documentazione è il 31 gennaio 2025. Non saranno fatte ulteriori richieste.
La documentazione attestante il pagamento del canone potrà assumere una delle seguenti modalità:
-
RICEVUTA FISCALE MENSILE con marca da bollo da due euro e con specificati i seguenti dati:
- nome e cognome di chi effettua il pagamento;
- nome e cognome di chi riceve il pagamento;
- importo canone;
- periodo di riferimento;
- ubicazione dell'immobile;
-
RICEVUTA FISCALE UNICA con marca da bollo da due euro e con specificati i medesimi dati indicati al punto precedente;
-
DICHIARAZIONE DEL PROPRIETARIO DELL’IMMOBILE relativa al pagamento del canone di locazione annuo per il 2024, secondo il facsimile C (dichiarazione in word) - (dichiarazione in pdf);
-
BONIFICO BANCARIO O POSTALE contenente i medesimi dati previsti per le ricevute fiscali sopra indicate.
Pubblicazione graduatoria provvisoria bando contributo affitto anno 2024
E' stata pubblicata all’Albo pretorio la graduatoria provvisoria del bando per l’assegnazione dei contributi ad integrazione del pagamento dei canoni di locazione L. 431/98, anno 2024, approvata con determinazione n. 1153 DEL 21/11/2024.
Per visualizzare l’elenco degli ammessi clicca qui: AMMESSI
Per visualizzare l’elenco degli ammessi con riserva cliccare qui: AMMESSI CON RISERVA
Per visualizzare l'elenco degli esclusi cliccare qui: ESCLUSI
Gli ammessi con riserva e gli esclusi, entro 10 (dieci) giorni dalla pubblicazione della suddetta graduatoria provvisoria, (quindi entro le ore 23:59 del giorno 1 DICEMBRE p.v. ma trattandosi di giorno festivo il termine ultimo è posticipato alle ore 23:59 del giorno 2 DICEMBRE p.v.) possono inoltrare OPPOSIZIONE avverso la stessa, mediante invio di e-mail nelle forme di legge (dichiarazione sostitutiva firmata corredata da un documento d'identità del richiedente utilizzando il seguente modulo: Modulo) direttamente all'Ufficio Casa, all'indirizzo di posta elettronica: socialecasa@comune.cascina.pi.it indicando nell'oggetto: "cognome e nome del richiedente – opposizione alla graduatoria provvisoria contributo affitto 2024"; l'opposizione deve contenere le motivazioni per le quali il soggetto ritiene errata la propria collocazione nella graduatoria provvisoria, eventualmente allegando la documentazione necessaria.
Le opposizioni che perverranno oltre tale data di scadenza non saranno prese in esame.
Pubblicazione modulistica
Con determinazione n. 894 del 18/9/2024 è stato approvato il bando per l’assegnazione dei contributi ad integrazione del pagamento dei canoni di locazione L. 431/98, anno 2024.
Le domande possono essere presentate dalle ore 10:00 del 19 settembre 2024 alle ore 12:00 del 21 ottobre 2024 esclusivamente online, accedendo con Spid, oppure con CIE (carta d'identità elettronica) oppure con CNS (tessera sanitaria) collegandosi al sito del Comune di Cascina al seguente indirizzo: https://cascina.sicare.it/sicare/benvenuto.php
Per scaricare il bando clicca qui: Avviso Pubblico
ATTENZIONE: solo nel caso in cui si rendesse necessaria, è possibile scaricare la modulistica di seguito elencata:
Facsimile B: AUTOC.SOSTENTATORE 2024 in PDF
Facsimile B: AUTOC.SOSTENTATORE 2024 in WORD
Facsimile C: AUTOC. PROPRIETARIO 2024 in PDF
Facsimile C: AUTOC. PROPRIETARIO 2024 in WORD
N.B: La dimensione massima consentita per il caricamento dei documenti è di 2 MB. Il formato dei file deve corrispondere a (pdf, jpg, jpeg,p7m).
Anno 2023
Bando contributo affitto ordinario L. 431/98 - Anno 2023
Pubblicazione graduatoria definitiva bando contributo affitto anno 2023
E' stata pubblicata all’Albo pretorio la graduatoria definitiva, approvata con determinazione n. 1187 del 4/12/2023, relativa al bando per l’assegnazione dei contributi ad integrazione del pagamento dei canoni di locazione L. 431/98, anno 2023.
Per visualizzare l'elenco degli ammessi cliccare qui: Graduatoria definitiva ammessi
Per visualizzare l'elenco degli esclusi cliccare qui: Graduatoria definitiva esclusi
ATTENZIONE: La documentazione attestante il pagamento dei canoni di locazione, da gennaio a dicembre 2023, dovrà essere inviata all’Ufficio Casa all’indirizzo email: socialecasa@comune.cascina.pi.it, entro il termine perentorio del 31.01.2024, con una delle seguenti modalità:
Ricevuta fiscale mensile con marca da bollo da due euro e con specificati i seguenti dati: - nome e cognome di chi effettua il pagamento; - nome e cognome di chi riceve il pagamento; - importo canone; - periodo di riferimento; - ubicazione dell'immobile.
Ricevuta fiscale unica con marca da bollo da due euro e con specificati i medesimi dati indicati al punto precedente.
Dichiarazione del proprietario dell'immobile relativa al pagamento del canone di locazione annuo per il 2023, utilizzando apposito “facsimile C” (facsimile C formato pdf) – (facsimile C formato word).
Bonifico bancario postale contenente i medesimi dati previsti per le ricevute fiscali sopra indicate.
Pubblicazione graduatoria provvisoria bando contributo affitto anno 2023
E' stata pubblicata all’Albo pretorio la graduatoria provvisoria del bando per l’assegnazione dei contributi ad integrazione del pagamento dei canoni di locazione L. 431/98, anno 2023, approvata con determinazione n. 974 del 19/10/2023.
Per visualizzare l’elenco degli ammessi clicca qui: AMMESSI
Per visualizzare l’elenco degli ammessi con riserva cliccare qui: AMMESSI CON RISERVA
Per visualizzare l'elenco degli esclusi clicca qui: ESCLUSI
Gli ammessi con riserva e gli esclusi, entro 10 (dieci) giorni dalla pubblicazione della suddetta graduatoria provvisoria, (quindi entro le ore 23:59 del giorno 29 OTTOBRE p.v. ma trattandosi di giorno festivo il termine ultimo è posticipato alle ore 23:59 del giorno 30 OTTOBRE p.v.) possono inoltrare OPPOSIZIONE avverso la stessa, mediante invio di e-mail nelle forme di legge (dichiarazione sostitutiva firmata corredata da un documento d'identità del richiedente) direttamente all'Ufficio Casa, all'indirizzo di posta elettronica: socialecasa@comune.cascina.pi.it indicando nell'oggetto: "cognome e nome del richiedente – opposizione alla graduatoria provvisoria contributo affitto 2023"; l'opposizione deve contenere le motivazioni per le quali il soggetto ritiene errata la propria collocazione nella graduatoria provvisoria, eventualmente allegando la documentazione necessaria.
Le opposizioni che perverranno oltre tale data di scadenza non saranno prese in esame.
Pubblicazione modulistica
Con determinazione n. 597 del 4/7/2023 è stato approvato il bando per l’assegnazione dei contributi ad integrazione del pagamento dei canoni di locazione L. 431/98, anno 2023.
Le domande possono essere presentate dalle ore 9:00 del 5 luglio 2023 alle ore 12:00 del 8 agosto 2023 esclusivamente online, accedendo con Spid, oppure con CIE (carta d'identità elettronica) oppure con CNS (tessera sanitaria) collegandosi al sito del Comune di Cascina al seguente indirizzo: https://cascina.sicare.it/sicare/benvenuto.php
Per scaricare il bando clicca qui: BANDO CONTRIBUTO AFFITTO L. 431/98 ANNO 2023
ATTENZIONE: solo nel caso in cui si rendesse necessaria, è possibile scaricare la modulistica di seguito elencata, cliccando qui:
Facsimile B: AUTOC. SOSTENTATORE 2023 in PDF
Facsimile B: AUTOC. SOSTENTATORE 2023 in WORD
Facsimile C: AUTOC. PROPRIETARIO 2023 in PDF
Facsimile C: AUTOC. PROPRIETARIO 2023 in WORD
N.B: La dimensione massima consentita per il caricamento dei documenti è di 2 MB. Il formato dei file deve corrispondere a (pdf, jpg, jpeg,p7m).
Anno 2022
Bando contributo affitto anno 2022: riapertura termini per fascia b, casi particolari
Graduatoria definitiva bando contributo affitto anno 2022 – riapertura ampliamento fascia b
Con determinazione n. 1022 del 27/10/2022 è stata pubblicata all’Albo pretorio la graduatoria definitiva relativa alla riapertura del bando per l’assegnazione dei contributi ad integrazione del pagamento dei canoni di locazione L. 431/98, anno 2022 per ampliamento della platea dei beneficiari esclusivamente per la fascia B.
Per visualizzare la suddetta graduatoria clicca qui GRADUATORIA DEFINITIVA
Graduatoria provvisoria bando contributo affitto anno 2022 – riapertura ampliamento fascia b
Con determinazione n. 958 del 07/10/2022 è stata pubblicata all’Albo pretorio la graduatoria provvisoria relativa alla riapertura del bando per l’assegnazione dei contributi ad integrazione del pagamento dei canoni di locazione L. 431/98, anno 2022 per ampliamento della platea dei beneficiari esclusivamente per la fascia B.
Per visualizzare la GRADUATORIA PROVVISORIA clicca qui.
Entro le ore 23,59 del giorno 17 ottobre 2022) è possibile inoltrare OPPOSIZIONE avverso la stessa, mediante invio di e-mail all'Ufficio Casa, all'indirizzo di posta elettronica: socialecasa@comune.cascina.pi.it indicando nell'oggetto: "cognome e nome del richiedente – opposizione alla graduatoria provvisoria riapertura bando contributo affitto 2022 per ampliamento della platea dei beneficiari esclusivamente per la fascia B"; l'opposizione deve contenere le motivazioni per le quali il soggetto ritiene errata la propria collocazione nella graduatoria provvisoria, eventualmente allegando la documentazione necessaria.
Pubblicazione bando – riapertura ampliamento fascia b
Con determinazione n. 857 del 15/09/2022 sono stati riaperti i termini di presentazione delle domande relative al bando pubblico per l’assegnazione di contributi a integrazione dei canoni di locazione (anno 2022) ESCLUSIVAMENTE per coloro che, in possesso di un ISEE 2022 con valore ricompreso tra euro 16.500,01 ed euro 35.000,00 e con valore ISE non superiore ad euro 29.545,98 abbiano subito, anche in ragione dell’emergenza COVID 19, una perdita del proprio reddito IRPEF superiore al 25%. La riduzione del reddito di cui sopra deve essere documentata con l’attestazione ISEE corrente o, in alternativa, mediante il confronto tra le dichiarazioni fiscali 2022/2021.
E’ possibile presentare la domanda fino alle ore 23.59 del 30 settembre 2022 inviando la modulistica, di seguito scaricabile, esclusivamente mediante posta certificata (PEC) al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.cascina.pi.it.
Per scaricare il bando clicca qui: ALLEGATO 1 BANDO
Per scaricare il modulo di domanda clicca qui: FACSIMILE A MODULO DI DOMANDA
Per scaricare l’autocertificazione del proprietario clicca qui: FACSIMILE B AUTOC. PROPRIETARIO
Bando contributo affitto ordinario L. 431/98 - anno 2022
Pubblicazione graduatoria definitiva bando contributo affitto anno 2022
Con determinazione n. 883 del 22/09/2022 è stata pubblicata all’Albo pretorio la graduatoria definitiva del bando per l’assegnazione dei contributi ad integrazione del pagamento dei canoni di locazione L. 431/98, anno 2022:
Per visualizzare l’elenco degli ammessi clicca qui: GRADUATORIA DEFINITIVA AMMESSI
Per visualizzare l’elenco degli esclusi clicca qui: GRADUATORIA DEFINITIVA ESCLUSI
Pubblicazione graduatoria provvisoria bando contributo affitto anno 2022
Con determinazione n. 835 del 08/09/2022 è stata pubblicata all’Albo pretorio la graduatoria provvisoria del bando per l’assegnazione dei contributi ad integrazione del pagamento dei canoni di locazione L. 431/98, anno 2022:
Per visualizzare l’elenco degli ammessi clicca qui: GRADUATORIA PROVVISORIA AMMESSI;
Per visualizzare l’elenco degli ammessi con riserva e degli esclusi clicca qui: GRADUATORIA PROVVISORIA AMMESSI CON RISERVA ED ESCLUSI;
Gli ammessi con riserva e gli esclusi, entro 10 (dieci) giorni dalla pubblicazione della suddetta graduatoria provvisoria, (quindi entro le ore 23,59 del giorno 18 SETTEMBRE 2022) possono inoltrare OPPOSIZIONE avverso la stessa, mediante invio di e-mail all'Ufficio
Casa, all'indirizzo di posta elettronica: socialecasa@comune.cascina.pi.it indicando nell'oggetto: "cognome e nome del richiedente – opposizione alla graduatoria provvisoria contributo affitto 2022"; l'opposizione deve contenere le motivazioni per le quali il soggetto ritiene
errata la propria collocazione nella graduatoria provvisoria, eventualmente allegando la documentazione necessaria.
Pubblicazione Bando
Con determinazione n. 601 del 04/07/2022 è stato approvato il bando per l’assegnazione dei contributi ad integrazione del pagamento dei canoni di locazione L. 431/98, anno 2022.
Le domande possono essere presentate dalle ore 9,00 del 5 luglio 2022 alle ore 23,59 del 9 agosto 2022 esclusivamente online, accedendo con Spid, oppure con CIE (carta d'identità elettronica) oppure con CNS (tessera sanitaria) collegandosi al sito del Comune di Cascina al seguente indirizzo: https://cascina.sicare.it/sicare/benvenuto.php
Per scaricare il bando clicca qui: BANDO CONTRIBUTO AFFITTO L. 431/98 ANNO 2022
ATTENZIONE: solo nel caso in cui si rendesse necessaria, è possibile scaricare la modulistica di seguito elencata, cliccando qui:
Facsimile B AUTOC. SOSTENTATORE 2022 in PDF
Facsimile B AUTOC. SOSTENTATORE 2022 in WORD
Facsimile C AUTOC. PROPRIETARIO 2022 in PDF
Facsimile C AUTOC. PROPRIETARIO 2022 in WORD
Anno 2021
Pubblicazione Graduatoria definitiva bando contributo affitto L.431/98 anno 2021
Con determinazione n. 1185 del 15/11/2021 e successiva determinazione n. 189 del 03/03/2022 e' stata pubblicata la graduatoria definitva del Bando contributi ad integrazione dei canoni di locazione L. 431/98 – anno 2021; cliccare sui seguenti link per visualizzare l’elenco degli ammessi e l’elenco degli esclusi:
Allegato 2 – graduatoria definitiva AMMESSI
Allegato 3 – graduatoria definitiva ESCLUSI
Si ricorda che, entro il 31 gennaio 2022, ai sensi dell’art. 8 del relativo bando, tutte le attestazioni di pagamento del canone relative all’anno 2021, dovranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica: socialecasa@comune.cascina.pi.it indicando nell’oggetto quanto segue:
“attestazioni di pagamento per contributo affitto ordinario anno 2021, cognome e nome del richiedente”.
Pubblicazione Graduatoria provvisioria bando contributo affitto L.431/98 anno 2021
Con determinazione n. 1054 del 29/11/2021 e' stata pubblicata la graduatoria provvisoria del Bando contributi ad integrazione dei canoni di locazione L. 431/98 – anno 2021; cliccare sui seguenti link per visualizzare gli elenchi degli ammessi, ammessi con riserva ed esclusi:
Allegato 1 – graduatoria provvisoria AMMESSI
Allegato 2 – graduatoria provvisoria AMMESSI CON RISERVA ed ESCLUSI
entro i 5 (CINQUE) giorni della pubblicazione della graduatoria provvisoria all’albo pretorio, coloro che sono stati ammessi con riserva od esclusi possono inoltrare opposizione avverso la suddetta graduatoria scrivendo al servizio sociale e casa, all’indirizzo di posta elettronica: socialecasa@comune.cascina.pi.it indicando nell’oggetto quanto segue:
“opposizione graduatoria provvisoria contributo affitto ordinario anno 2021, cognome e nome del richiedente”.
L’opposizione dovrà contenere le motivazioni per le quali il soggetto ritiene errata la propria collocazione nella graduatoria provvisoria, eventualmente allegando la documentazione necessaria.
ATTENZIONE: le opposizioni che perverranno oltre la data di scadenza, fissata alle ore 24 del giorno 4 dicembre 2021, non saranno prese in esame.
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Pubblicazione Bando
Con determinazione n. 880 del 15.10.2021 è stato approvato il bando per l’assegnazione dei contributi ad integrazione del pagamento dei canoni di locazione l. 431/98, ANNO 2021.
Le domande possono essere presentate dal 15 ottobre al 13 novembre 2021 esclusivamente a mezzo di:
- Posta elettronica certificata (PEC) all’ indirizzo protocollo@pec.comune.cascina.pi.it;
- Posta Raccomandata A/R all’indirizzo: Comune di Cascina - Servizio Sociale e Casa – Viale Comaschi n. 116, 56021 Cascina (PI); ATTENZIONE, in tal caso farà fede il timbro di ARRIVO.
- Consegna a mano all' Ufficio Protocollo previo appuntamento al numero: 050 719235
Per informazioni è possibile contattare il Servizio Sociale e Casa al n. 050 719236 oppoure inviando una email a: socialecasa@comune.cascina.pi.it
Per scaricare bando e modulistica necessaria clicca sui seguenti link:
MODULO DI DOMANDA Facsimile A e Allegato B DOMANDA ISCRIZIONE PROGETTO APE
Facsimile C_ AUTOCERTIFICAZIONE SOSTENTATORE FORMATO PDF e FORMATO WORD
Facsimile D_AUTOCERTIFICAZIONE PROPRIETERIO FORMATO PDF e FORMATO WORD
Anno 2020
Con determinazione n. 702 del 08.07.2020 è stato approvato il bando di concorso per l'assegnazione di contributi ad integrazione del pagamento dei canoni di locazione L. 431/98 - anno 2020.
Le domande possono essere presentate dal giorno 9 luglio al giorno 8 agosto alle ore 23,59 esclusivamente in modalità on line al seguente link:
https://contributoaffitto.comune.cascina.pi.it/create-request
Ai seguenti link è possibile scaricare:
- bando
- autocertificazione del sostentatore (facsimile A)
- autocertificazione del proprietario (facsimile B)
Per info contattare telefonicamente il seguente recapito: 050 719236 oppure scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: socialecasa@comune.cascina.pi.it
Con determinazione n. 902 del 25.09.2020 è stata pubblicata all'albo pretorio la GRADUATORIA PROVVISORIA degli ammessi, ammessi con riserva ed esclusi relativa al bando di cui trattasi
ATTENZIONE: entro 10 giorni dalla pubblicazione della suddetta graduatoria provvisoria, quindi entro il giorno 5 ottobre 2020, gli interessati possono inoltrare OPPOSIZIONE, mediante invio di e-mail all'Ufficio Casa, all'indirizzo di posta elettronica socialecasa@comune.cascina.pi.it indicando nell'oggetto quanto segue: "cognome e nome del richiedente: opposizione alla graduatoria provvisoria contributo affitto 2020"; le opposizioni che perverranno oltre la data di scadenza NON saranno prese in esame.
Graduatoria definitiva
Con determinazioni n. 1144 del 15.11.2020 è stata approvata la graduatoria DEFINITIVA relativa al bando Assegnazione contributi ad integrazione dei canoni di locazione L. 431/98. Per visualizzare la graduatoria definitiva clicca qui:
GRADUATORIA DEFINITIVA AMMESSI
GRADUATORIA DEFINITIVA ESCLUSI
Anno 2019
Con determina n.1143 del 05.11.2019 è stata approvata la graduatoria definitiva relativa al contributo affitto anno 2019-legge 431/1998.
Con determina n. 964 del 24 settembre 2019 ad oggetto: Legge 431/1998 -Erogazione contributi ad integrazione del canone di locazione per l' anno 2019 approvazione graduatoria provvisoria-
NOTA BENE: LE OPPOSIZIONI ALLA GRADUATORIA PROVVISORIA DOVRANNO ESSERE CONSEGNATE DAL 25 SETTEMBRE AL 9 OTTOBRE COMPRESI.
Con determinazione n.569 del 5 giugno 2019 si è approvato il bando di concorso e il relativo modulo di domanda per l'assegnazione di contributi ad integrazione del pagamento dei canoni di locazione L. 431/98 - anno 2019.
Le domande compilate esclusivamente sull'apposito modulo (allegato A), debitamente sottoscritte, complete di tutti i dati richiesti e corredate da tutta la necessaria e idonea documentazione, dovranno essere presentate entro e non oltre il 09 luglio 2019.
Si consiglia di leggere attentamente il bando prima di compilare e di consegnare la domanda.
Il bando e la modulistica sono disponibili presso:
-
il Front- Office dell'U.O.C. Sociale e Casa sito in viale C. Comaschi n. 116 a Cascina nei giorni e orari di apertura al pubblico;
-
l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) sito in via Palestro n.2 (dal lunedì al venerdì 8.30-13.30 e il martedì e giovedì 15.00-18.00);
oppure ai seguenti link:
Le domande devono essere consegnate - entro e non oltre - il 09 luglio 2019 secondo una delle seguenti modalità:
-
a mano:
-
al Front-Office dell'U.O.C. Sociale e Casa in viale C. Comaschi n.116 a Cascina (martedì 9.00-13.00, mercoledì 9.00-12.00, giovedì 15.00-17.00);
-
al Protocollo del Comune di Cascina in corso G. Matteotti n.90 (dal lunedì al venerdì 9.00-13.00 e il martedì e il giovedì 15.00-17.00);
-
-
per posta - a mezzo raccomandata A/R - al seguente indirizzo: Comune di Cascina - Ufficio Casa - Corso G. Matteotti n.90 - 56021 Cascina. In tal caso farà fede la data del timbro di arrivo;
-
per posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.cascina.pi.it
Per info contattare telefonicamente i seguenti recapiti: 050 719262-313-316