Sabato torna la Festa dello Sport

Dalle 17 alle 20 ci sarà la possibilità di provare tante discipline in Corso Matteotti

Data :

25 settembre 2024

Sabato torna la Festa dello Sport

Descrizione

Sabato 28 settembre Corso Matteotti e piazza dei Caduti si trasformeranno in un grande campo per ospitare la “Festa dello Sport”, in programma dalle 17 alle 20. Preceduta dal convegno “La Medicina dello Sport” (alle 16 in Sala Consiliare), la manifestazione vedrà impegnate oltre venti associazioni sportive che illustreranno e faranno provare le varie discipline a tutti i partecipanti, dai più piccoli ai più grandi. L’evento è infatti finalizzato a far conoscere alla collettività l’offerta sportiva presente sul territorio comunale, tramite l’allestimento di aree strutturate per effettuare dimostrazioni pratiche delle varie attività.

“Il 2024 è stato un anno di grandi soddisfazioni per lo sport cascinese – ha detto il sindaco Michelangelo Betti –, con le due medaglie d’argento di Filippo Macchi alle Olimpiadi e la partecipazione alle Olimpiadi e Paraolimpiadi di altri due atleti cascinesi più uno spagnolo legato alla nostra città. Questo appuntamento serve da un lato a presentare tutte le possibilità sportive che abbiamo sul territorio e dall’altro a festeggiare questi successi sportivi”.

A tirare le fila di tutto Francesca Mori, assessora allo sport, che ha ringraziato il personale dell’ufficio sport per il grande lavoro fatto. “Tra enti di promozione sociale e associazioni sportive dilettantistiche avremo sul corso e in piazza oltre 50 associazioni che partecipano con giochi, percorsi e avvicinamento allo sport per bambini ma anche per adulti. Un modo per promuovere l’offerta sportiva del nostro territorio, che può vantare un tessuto notevole e merita di essere conosciuto. Siamo partiti con la Consulta dello Sport che già raccoglie gran parte delle associazione, poi Grande Gio’ ha raccolto la nostra sfida e ha coordinato tutte le attività: c’è stata una bella risposta da parte delle società”.

Manifesto Festa dello Sport

Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2024, 13:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?