“+2° Accelerazione Pericolosa”: mostra di Fabrizio Sbrana in biblioteca

I rischi del cambiamento climatico nel cartellone di "Metti una sera a Cascina"

Data :

13 giugno 2024

“+2° Accelerazione Pericolosa”: mostra di Fabrizio Sbrana in biblioteca

Descrizione

Venerdì 14 alle ore 19.30, alla Biblioteca comunale “Peppino Impastato”, si terrà l’inaugurazione della mostra “+2° Accelerazione Pericolosa” di Fabrizio Sbrana. A seguire brindisi nel Giardino Tiziano Terzani. “È inequivocabile – spiega Sbrana – che l’attività umana stia causando, a una velocità sempre più preoccupante, importanti cambiamenti nel clima. Sappiamo che l’aumento di 2°C rispetto agli albori del periodo industriale, produrrebbe effetti devastanti sulla Terra, sugli oceani, sull’atmosfera, sulla criosfera e investirebbe, come ben si comprende, la vita e la sorte di diversi ecosistemi. Ma forse l’uso del condizionale è ormai inopportuno”. La mostra, che rientra nel cartellone estivo di “Metti una sera a Cascina 2024”, sarà visitabile fino al 31 luglio nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30, sabato dalle 9 alle 12.30.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?