Rete Wi-Fi Gratuita

wificas

Il Comune di Cascina rende disponibile in alcune zone del centro storico la possibilità di navigare gratuitamente su Internet.

Le zone coperte grazie a 3 Access Point sono Piazza dei Caduti ed il Corso Matteotti. E' possibile navigare utilizzando un qualsiasi dispositivo dotato di connettività Wi-Fi (PC portatili, tablet, smartphone, palmari, cellulari .....).

Il servizio fa parte di una più ampia rete denominata FreeLuna Social Wi-Fi della ditta Futur3 SRL, per usufrire del servizio è necessario registrarsi e ottenere le credenziali di accesso. Con le stesse credenziali è possibile connettersi ad Internet da qualsiasi città dove è presente la rete FreeLuna Social Wi-Fi, l'elenco delle città è presente sul sito di FreeLuna.

La registrazione al servizio va effettuata una volta soltanto ed è completamente gratuita se si dispone di un numero di cellulare italiano.

I nomi delle reti nelle zone coperte dal segnale sono:
@FREE_LUNA_CASCINA1 per la zona centrale ed est del Corso Matteotti,
@FREE_LUNA_CASCINA2 per la Piazza dei Caduti,
@FREE_LUNA_CASCINA3 per la zona ovest del Corso Matteotti.
Con le stesse credenziali è possibile accedere a tutte le reti @FREE_LUNA come già specificato in precedenza.

Una piccola guida per connettersi e registrarsi è possibile scaricarla da qui, maggiori dettagli sono sul sito FreeLuna Social Wi-Fi alla voce "Come connettersi a FreeLuna".