Progetto Via libera e Guida CRI

Che cosa è Progetto Via Libera
Si tratta di un servizio di trasporto d'ausilio concesso dal Comune di Cascina- Macrostruttura Socio Culturale per rispondere ai bisogni di mobilità dei cittadini diversamente abili con problemi di deambulazione, o che vivono soli, comunque impossibilitati all'utilizzo dei mezzi pubblici.il servizio può essere richiesto per soddisfare le seguenti necessità:

• Attività del tempo libero e ricreative;
  • Disbrigo pratiche (spesa, acquisto medicinali, raggiungimento uffici pubblici, ecc...)
  • In via residuale e solo se compatibili con i giorni nei quali verà svolto il progetto, si può consentire l'utilizzo del mezzo per quelle esigenze come visite e analisi mediche.

Per maggiori informazioni scaricare l'avviso pubblico cliccando qui

Il modulo di iscrizione può essere scaricato cliccando qui

Che cosa è Progetto Guida CRI

E' un servizio di trasporto  sociale per il territorio comunale offerto dalla Croce Rossa Italiana rivolto a persone disagiate che devono recarsi in banca, in farmacia, ai Centri Sociali, al supermercato, all' Ufficio Postale, per visite a parenti. Non prevede trasporto per visite mediche,  terapeutiche o comunque catalogato come trasporto sanitario.

Per informazioni contattare : Assessorato Politiche Sociali - Comune di Cascina -

050-719312/316

Assessorato al Sociale