Partecipazione gruppo disabilità

Che cosa è
E' un gruppo di lavoro volto a:

• Verificare il grado di soddisfazione dell'utenza in merito ai servizi offerti sul territorio nei diversi settori (sport, istruzione, formazione, lavoro, tempo libero, ecc.)
  • Favorire ed agevolare l'accesso alle informazioni.

I principali referenti sono:

• Comitato Unitario Disabili di Cascina;
  • L'Associazione Bambini Down;
  • L'Anfas.

Gli obiettivi posti in essere sono finalizzati a :

• "Raccogliere" i bisogni espressi dalla popolazione disabile al fine di verificare il grado di soddisfazione dell'utenza in merito ai servizi offerti sul territorio;
  • Attivare una rete di interventi tra i vari settori dell'Amministrazione Comunale e le Istituzioni al fine di rendere più organica, ricca e concreta la rete dei servizi a favore dei cittadini disabili, attraverso risorse presenti sul territorio rappresentate dai cittadini e non, dal privato sociale e dal volontariato;
  • Garantire l'informazione puntuale dell'utenza in merito all'accesso dei servizi;
  • Promuovere incontri tematici dedicati alle barriere architettoniche, integrazione scolastica, frequenza attività sportive, riabilitazione, formazione e inserimento lavorativo, ecc......

Assessorato al Sociale

Assessore Edoardo Ziello