Elezioni Comunali: ballottaggio 19 Giugno 2016

MANIFESTO CANDIDATI

RISULTATI consultazioni del 5 giugno 2016

RISULTATI ballottaggio del 19 giugno 2016

Si comunica che, in occasione del ballottaggio per l'elezione diretta del Sindaco, i seggi resteranno aperti nella sola giornata di domenica 19 giugno, dalle ore 7 alle ore 23. Tutte le elettrici ed elettori dovranno presentarsi al proprio seggio elettorale muniti della tessera elettorale e di documento di riconoscimento: carta di identità, patente di guida, passaporto, oppure documenti rilasciati da enti pubblici purché muniti di fotografia

LA TESSERA ELETTORALE: RILASCIO E RINNOVI
Tutte le elettrici ed elettori dovrebbero essere in possesso della tessera elettorale a suo tempo consegnata che è valida per diciotto consultazioni. La tessera deve essere conservata fino all’esaurimento degli spazi. Considerando che le tessere elettorali sono state distribuite per la prima volta nel 2001, si invita a fare una particolare attenzione all’esaurimento dei 18 spazi a disposizione. In caso di variazione di indirizzo all’interno del Comune, con variazione della sezione elettorale, sarà premura dell’Ufficio Elettorale provvedere all’invio di adesivi da applicare sulla Tessera Elettorale in proprio possesso attestanti la variazione. Nel caso di trasferimento di residenza da altro Comune l’Ufficio Elettorale provvederà alla consegna di una nuova tessera elettorale previo ritiro di quella vecchia.
In caso di smarrimento, mancata consegna o esaurimento spazi della Tessera Elettorale, sarà possibile richiederne un duplicato presso l’Ufficio Anagrafe, Viale Comaschi 116, aperto nei seguenti orari:
  • Dalle 8.30 alle 12.30 il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì e al pomeriggio nei giorni di martedì e giovedì, dalle 15 alle 17
  • Nei giorni 17 e 18 giugno sarà aperto dalle 9 alle 18
  • Nel giorno del turno di ballottaggio osserverà l'orario di votazione e quindi dalle 7 alle 23

INFERMITA’ FISICA: MODALITA’ DI VOTO
Gli impossibilitati a votare personalmente possono presentarsi accompagnati da un altro elettore, familiare o conoscente, scelto dagli stessi.  Quando l'infermità fisica risulti evidente (non vedenti, affetti da paralisi, ecc.) il Presidente di Seggio acconsente al diritto di voto; quando invece l'impedimento non è evidente l'elettore dovrà essere munito di Certificato rilasciato dal medico designato dalle A.S.L. comprovante la propria infermità fisica.  E' possibile richiedere l'apposizione del diritto al voto assistito sulla tessera elettorale. In questo modo l'elettore fisicamente impedito eviterà di produrre, per ogni consultazione elettorale, la certificazione medica prevista. L'Ufficio Elettorale comunale è a disposizione per fornire tutti i chiarimenti in merito (tel. 050 719377 mail e PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

ELETTORI CON GRAVI DIFFICOLTA' MOTORIE
Grazie alla gentile disponibilità offerta dalle associazione di volontariato del territorio è possibile offrire un servizio con mezzi attrezzati per trasportare gli elettori con gravi difficoltà motorie dalla propria abitazione al seggio elettorale. Per informazioni contattare l'Ufficio elettorale tel. 050 719377 - 050 719352

LA NOMINA DEI COMPONENTI DEI SEGGIO RESTA LA STESSA ANCHE PER IL TURNO DI BALLOTTAGGIO DEL 19 GIUGNO 2016

PROPAGANDA ELETTORALE