Inaugurazione del Museo Arte e Mestieri del legno – 9 luglio 2016

La Società Operaia di Cascina, con il sostegno del Comune, della Banca di Cascina e della Farmacia Piccioli, inaugura sabato 9 luglio 2016, ore 18, il Museo Arte e Mestieri, uno spazio museale dedicato all'artigianato dell’ebanisteria, dell'intaglio e dell'intarsio, che nel territorio cascinese ha avuto una sua lunga e illustre tradizione.
L'esposizione permanente, che ha sede in Via Palestro 1, accanto al Municipio, vede musealizzati moltissimi strumenti di lavorazione del legno, prove d'autore, disegni, schizzi storici, materiale fotografico, fino a mobili e decorazioni intagliate, il tutto curato con rigore scientifico e basi storiche.

Interverranno Susanna Ceccardi (Sindaco di Cascina), Luca Nannipieri (Storico dell’arte e Assessore alla Cultura di Cascina) e Antonio Martini (Presidente Società Operaia di Cascina) .

Presentazione1

Cultura Eventi