Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)

Sportello unico per le imprese
Via Tosco Romagnola, 199

Orario di apertura al pubblico:
Martedì mattina: ore 9.00 -13.00
Martedì pomeriggio: ore 15.30 - 17.30
Giovedì: ore 9.00 - 13.00

L'imprenditore che intenda realizzare, ristrutturare, ampliare, cessare, riattivare, avviare l'esercizio di un'attività produttiva, nonchè eseguire opere interne ai fabbricati adibiti ad uso impresa artigianale, industriale, commerciale e di servizi, può rivolgersi allo Sportello Unico per le imprese quale unico interlocutore. Con l'istituzione dello Sportello unico sono state semplificate le procedure e ridotti i tempi istruttori necessari al rilascio dei provvedimenti amministrativi. L'imprenditore si rivolge allo Sportello per l'ottenimento di tutti i pareri, consensi, autorizzazioni di competenza, oltre che dell'Amministrazione Comunale anche degli Enti esterni quali Regione, Provincia, Comando VV.FF., Azienda Usl, ARPAT, ecc. Il responsabile del procedimento è a disposizione dell'imprenditore e dei suoi tecnici per fornire tutte le informazioni necessarie per l'ottenimento degli atti autorizzativi e sullo stato di avanzamento della pratica. In queste pagine è possibile reperire le informazioni relative alla normativa, al Regolamento Comunale per il funzionamento dello Sportello Unico, agli accordi tecnici sottoscritti dal Comune di Cascina con gli Enti esterni, alla modulistica per l'ottenimento degli atti autorizzativi, oltre ad informazioni relative alle opportunità di insediamento.

Protocollo d'intesa per l'attuazione del SUAP
Accordo tecnico per l'attivazione dello Sportello Unico Edilizio

La normativa
DPR n° 447/98
Decreto Legislativo 112/98
Regolamento Sportello Unico
Disciplinare per il funzionamento della manifestazione "Mercantico"

Gli strumenti attuativi
Regolamento Piano Insediamenti Produttivi (P.I.P.)
Regolamento edilizio 2007
Regolamento edilizio
Regolamento oneri di urbanizzazione

Composizione Ufficio