6° Palio Ippico dei Comuni della Provincia di Pisa - 19 marzo 2017

A seguito del successo di pubblico delle prime cinque edizioni, la Società Alfea ha deciso di riproporre il 19 marzo 2017, all' Ippodromo di San Rossore, il 6° Palio Ippico dei Comuni della Provincia di Pisa.
Al Comune vincitore della corsa andrà un drappo di grande valore artistico, oltre a video e fotografie di corsa e premiazione.
Il drappo sarà realizzato da un artista individuato a seguito di un concorso.
L'obbiettivo finale è quello di ottenere un progressivo coinvolgimento dei residenti dei Comuni della Provincia di Pisa, per un avvicinamento al mondo dei cavalli e all'Ippodromo di San Rossore quale luogo di socializzazione, sport, storia e divertimento in un ambiente davvero unico.
La formula organizzativa, prevede come sempre tre giornate di coinvolgimento diretto dei Comuni le prime due (19 febbraio e 5 marzo) di preparazione e quella finale dedicata al vero e proprio Palio (19 marzo). Queste tre giornate saranno tutte a ingresso gratuito per i residenti del Comune di Cascina e inoltre l'Ippodromo mette a disposizione (gratuitamente) i propri spazi per le aziende del territorio per esposizione e vendita dei loro prodotti.

cascina

Bando per la realizzazione di un drappo per il 6° Palio 2017

Link per visionare i 13 bozzetti in concorso http://www.sanrossore.it/?p=8654

Il 19 febbraio 2017, è stata la prima domenica dedicata alla nostra manifestazione e la bella giornata di sole, nonostante la concorrenza del Carnevale di Viareggio e della partita del Pisa all’Arena Garibaldi, ha favorito un ottimo afflusso di pubblico a San Rossore. Era anche l’occasione per i residenti dei vostri Comuni di registrarsi per poter entrare gratuitamente e contribuire alla classifica delle presenze.

La classifica provvisoria (domenica 5 marzo seconda giornata preliminare) vede al comando San Giuliano Terme che ha portato all’ippodromo 25 spettatori in più di Cascina e 45 in più di Vecchiano. Seguono poi Casciana – Lari, Calci, Buti, Capannoli, Vicopisano, Calcinaia, Pontedera, Bientina, Fauglia, Montopoli, Crespina – Lorenzana, Casale, Chianni, Terricciola, Castelnuovo, Lajatico, Peccioli e San Miniato.

L’occasione per “stravolgere” questa classifica sarà domenica 5 marzo con la seconda giornata preliminare: vi aspettiamo.

Ringraziamo gli amministratori che ieri sono venuti a farci visita e che hanno passato un bel pomeriggio all’ippodromo.
Abbiamo anche proclamato il vincitore del concorso per la realizzazione del drappo e il vincitore è ANDREA MEINI, del quale vi inviamo il bozzetto che l’artista ha realizzato.
Restiamo a disposizione per qualsiasi vostro quesito, ricordando la possibilità per le aziende dei vostri territori di venire all’ippodromo per esporre e vendere i loro prodotti.

Enrico Querci

Sport news