7° Palio Ippico dei Comuni della Provincia di Pisa - 18 marzo 2018

A seguito del successo di pubblico delle prime sei edizioni, la Società Alfea ha deciso di riproporre il 18 marzo 2018, all' Ippodromo di San Rossore, il 7° Palio Ippico dei Comuni della Provincia di Pisa.
Al Comune vincitore della corsa andrà un drappo di grande valore artistico, oltre a video e fotografie di corsa e premiazione.
Il drappo sarà realizzato da un artista individuato a seguito di un concorso.
L'obbiettivo finale è quello di ottenere un progressivo coinvolgimento dei residenti dei Comuni della Provincia di Pisa, per un avvicinamento al mondo dei cavalli e all'Ippodromo di San Rossore quale luogo di socializzazione, sport, storia e divertimento in un ambiente davvero unico.
La formula organizzativa, prevede come sempre tre giornate di coinvolgimento diretto dei Comuni le prime due (18 febbraio e 4 marzo) di preparazione e quella finale dedicata al vero e proprio Palio (18 marzo). Queste tre giornate saranno tutte a ingresso gratuito per i residenti del Comune di Cascina e inoltre l'Ippodromo mette a disposizione (gratuitamente) i propri spazi per le aziende del territorio per esposizione e vendita dei loro prodotti.

  Volantino Palio

Bando per la realizzazione di un drappo per il 7° Palio 2018 

Regolamento

Bozzetti in concorso

Di seguito la classifica in base alla quale il 16 marzo i Comuni potranno scegliere i cavalli che li rappresenteranno nelle batterie che saranno preliminari alla finale del Palio. Ricordiamo che batterie e Palio si disputeranno il 18 marzo.

1 SAN GIULIANO
2 CASCINA
3 VECCHIANO
4 CALCI
5 VICOPISANO
6 CASCIANA T. - LARI
7 BUTI
8 CAPANNOLI
9 CALCINAIA
10 SAN MINIATO
11 PONTEDERA
12 FAUGLIA
13 CRESPINA - LORENZANA
14 BIENTINA
15 MONTOPOLI V.NO
16 LAJATICO
17 CHIANNI
18 TERRICCIOLA
19 PECCIOLI
20 CASTELNUOVO VDC

 

 

 



 

 

 

Categoria
Sport news