INVITO A MANIFESTARE INTERESSE PER LA PRESENTAZIONE DI PROGETTI DI SUPPORTO ALL'ATTIVITA' DI SOSTEGNO AL POPOLO ROM

Nel Comune di Cascina è stanziata un'Area Residenziale Attrezzata per Rom e Sinti in via Del Nugolaio a Navacchio che ospita famiglie con minori.

Il Comune di Cascina intende individuare un'associazione di promozione sociale o di volontariato iscritta all'Albo Comunale delle Associazioni operanti in ambito sociale, per avviare un progetto rivolto alle famiglie ospiti nell'Area di cui sopra con la finalità di promuovere interventi di sostegno socio educativo e culturale, per il periodo dal 1 dicembre 2014 al 31 dicembre 2015.

Il soggetto realizzatore dell'intervento avrà il compito di:

- favorrire l'autonomia nella gestione di attività burocratiche;

- favorire l'integrazione con il contesto sociale di riferimento;

- accompagnamento alla genitorialità;

-  attività di sostegno socio educativo rivolto ai minori, in orario pomeridiano.

Le associazioni di promozione sociale o di volontariato possono trasmette manifestazione di interesse al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro venerdì 14 novembre 2014.

seguirà da parte dell'ufficio proponente, la richiesta, agli interessati di una proposta ed una programmazione dettagliata.

La Responsabile P.O.A.

Servizio Educativo e Socio Culturale