All'ombra dei libri - Vacanze estive 2016

campi estivi

“ All'ombra dei libri...”

Attività estive in biblioteca

Giugno, luglio e settembre 2016

La Luna e il Porcospino, biblioteca delle ragazze e dei ragazzi organizza dal 2014 incontri, letture animate e laboratori creativi per dare la possibilità di apprendere divertendosi. Da quest’anno la biblioteca intende continuare il percorso nei mesi estivi. Le mattine in biblioteca, in compagnia delle nostre operatrici Manuela e Martina si propongono di creare un “clima pedagogico” per un divertente incontro con la lettura ad alta voce, di superare lo stereotipo nelle immagini pitturate come nelle storie inventate e di riuscire a maturare nelle bambine e nei bambini, nelle ragazze e nei ragazzi, una maggiore consapevolezza delle proprie capacità. Ci proponiamo di realizzare tali obiettivi attraverso letture animate, uscite sul territorio (è prevista almeno un uscita al Paese dei Balocchi di Marciana), riproduzioni libere e creative di immagini d’arte, attività esplorative e manipolative, ricerche e curiosità.
Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle h.9.00 alle h.13.00 con colazione a metà mattina
Le iscrizioni si ricevono in biblioteca.
I moduli sono scaricabili on line sul sito del comune di Cascina (www.comune.cascina.pi.it), alla pagine della biblioteca comunale (comune di cascina > cultura> biblioteca) e disponibili presso la sede della biblioteca.
L’accettazione delle iscrizioni è subordinata alla disponibilità dei posti e si intende ultimata al momento del saldo della quota prevista (€ 20,00).
La priorità nelle iscrizioni verrà data alle bambine/i residenti nel Comune di Cascina.
Le iscrizioni si possono consegnare tutte le mattine dalle 9.00 alle 12.00 e il pomeriggio del martedì e giovedì dalle 15.00 alle 18.00
Termine iscrizioni mercoledì 8 giugno 2016 ( al fine di valutare i periodi richiesti e inserimento dei bambini).
RINUNCE
In caso di rinuncia si chiede di comunicare tempestivamente per dare la possibilità ad altri bambini di partecipare.
PAGAMENTO
All’atto della prenotazione deve essere versato una anticipo di Euro 10,00 sulla quota.
Il saldo dovrà essere versato il primo giorno di inizio del’attività.
Costi: € 20,00 a bambina/o per settimana (prorogabile a due nel caso di disponibilità)
€ 15,00 dal secondo figlio.
Ogni turno sarà composto da n° 15 bambine/i, ragazze/i per la durata di una settimana eventualmente prorogabile.
Si prega di segnalare eventuali allergie, intolleranze alimentari od altri problemi di salute.
Per informazioni rivolgersi alla biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi “La Luna e il Porcospino”

Modulo di iscrizione

Politiche Giovanili news