CARTA DI IDENTITA' ELETTRONICA

A partire da oggi 17 ottobre,  il Comune di Cascina rilascerà la Carta di identità elettronica, più brevemente indicata come CIE, in sostituzione di quella cartacea. Il cittadino si recherà in anagrafe per farne richiesta, dopodichè la CIE arriverà a casa o all'indirizzo indicato a cura del Ministero.

Le carte di identità su carta in possesso dei cittadini restano valide fino alla loro scadenza ma, da oggi in poi, tutte le nuove carte di identità rilasciate dal Comune di Cascina saranno elettroniche, sia che siano rilasciate come prima emissione, sia che siano rilasciate a seguito di rinnovo, smarrimento o deterioramento.

Per ridurre i tempi di erogazione, si consiglia di prendere un appuntamento semplicemente telefonando al numero gratuito verde del Comune di Cascina 800/017728, oppure recandosi all'Ufficio URP del Comune di Cascina  in Via Palestro n.2, ovvero collegandosi al sito del Comune, home page, prenotazione Carta Identità.

Anagrafe news