PROGETTO EDUCAMBIENTE A.S. 2018-2019

Con Determinazione n°964/2018 è stato approvato l' Avviso Pubblico per L’INDIVIDUAZIONE DI ASSOCIAZIONI PER PERCORSI DIDATTICI DI EDUCAZIONE AMBIENTALE (EDUCAMBIENTE A.S. 2018-2019)

Tale avviso è rivolto a verificare la disponibilità da parte di Associazioni/operatori ad aderire e prendere parte ad un percorso collaborativo, finalizzato al progetto Educambiente proposto dal servizio Ambiente del Comune di Cascina, costituito da percorsi didattici formativi di educazione ambientale da presentare alle scuole pubbliche e private del territorio e più precisamente alle seguenti classi:

- Sez. 5 anni delle scuole materne;

- I ^,II^,III^, IV^ e V^ delle scuole primarie;

- II^ delle scuole secondarie di I° grado;

Ogni classe potrà aderire ad un solo percorso didattico scelto tra quelli presentati dalle associazioni anche in ragione della programmazione scolastica.

I percorsi devono far riferimento esclusivamente al tema dei RIFIUTI, da intendersi nella sua espressione più ampia: Riduzione, Riuso, Riciclo, Recupero e corretto Smaltimento

I soggetti interessati alla partecipazione dovranno far pervenire, pena l’esclusione, istanza entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 30 Ottobre 2018 al Comune di Cascina (PI) – Macrostruttura 2 Governo del Territorio – servizio Ambiente da presentare

I progetti che saranno ammessi dovranno rispettare i seguenti requisiti:

1. Gli argomenti proposti dovranno riguardare esclusivamente la tematica dei RIFIUTI, da intendersi nella sua espressione più ampia: Riduzione, Riuso, Riciclo, Recupero e corretto Smaltimento
  2. La durata del percorso didattico, dovrà essere:
    • di 4 ore;
    • di 5 ore.

che possono essere anche comprensivi dell’uscita guidata.

Il percorso deve prevedere la realizzazione di cartelloni, plastici ed oggetti da presentare alla manifestazione conclusiva MOSTRA EDUCAMBIENTE A.S. 2018-2019 organizzata dal Comune a conclusione dell’ A.S. 2018/2019 e comunque entro il 10 Giugno 2019.

Allegati :

Determinazione n°964/2018