EDUCAMBIENTE - Consegnato l'assegno alla scuola di Latignano

La scuola primaria San Giovanni Bosco di Latignano ha ricevuto stamattina l'assegno da 500 euro che l'Associazione Grande Giò ha messo a disposizione per il progetto più votato della mostra Educambiente 2018. La cifra è adesso a disposizione dell'istituto per acquistare materiale didattico.

Ad accompagnare la consegna (vedi foto sopra) erano presenti Giuseppina Franco, dell'associazione Grande Giò, Luciano Del Seppia, assessore all'ambiente in rappresentanza del Comune di Cascina che ha promosso i percorsi ambientali di Educambiente, Federico Betti, dirigente dell'istituto scolastico comprensivo "Falcone", le insegnanti e gl alunni delle classi terze della scuola di Latignano, il cui lavoro ha ottenuto il maggior numero di voti durante i tre giorni di apertura della mostra presso la parte nuova della Città del teatro e della cultura.

All'edizione 2018 di Educambiente, la 22esima, hanno partecipato 35 classi, provenienti dai tre istituti scolastici comprensivi "Falcone" di Cascina, “De Andre" di San Frediano, "Borsellino" di Navacchio, oltre che dalla scuola Santa Teresa di Cascina.

Durante tutto l'anno scolastico gli alunni e le alunne hanno seguito un percorso di educazione ambientale con incontri, laboratori ed escursioni curate dalle associazioni Italia Nostra sezione di Cascina, Mani attive, Legambiente Valdera e Terza Cultura.

Ultimo aggiornamento: 6 giugno 2018