PIANO ANTICORRUZIONE – Consultazione tra i cittadini. Osservazioni entro il 17 novembre

Il Comune di Cascina promuove una consultazione pubblica per l'aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione, di cui fa parte il Programma triennale per la trasparenza dell'ente (tutti i documenti sono disponibili nella sezione "Amministrazione trasparente" di questo sito alla voce "Altri contenuti - Corruzione".

La finalità è coinvolgere i cittadini e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione sia della fase di elaborazione sia della fase di aggiornamento dei due piani.

Il Piano di prevenzione della corruzione è un documento che il Comune è chiamato ad adottare per legge, come misura per prevenire e reprimere la corruzione e l'illegalità nella pubblica amministrazione.

La legge prevede anche che i comuni realizzino delle forme di consultazione che diano la possibilità ai cittadini, alle associazioni, alle organizzazioni sindacali, a tutte le forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, di esprimersi sul piano.

Il Comune di Cascina invita pertanto tutti gli interessati a trasmettere i propri contributi utilizzando l'apposito modulo in allegato a questo articolo.

I contributi devono pervenire entro il prossimo 17 novembre 2017, con una delle seguenti modalità:

• tramite consegna diretta presso l'Ufficio protocollo del Comune (al piano terra del municipio, in corso Matteotti 90);

I risultati della consultazione saranno valutati in sede di stesura definitiva del documento.

Ultimo aggiornamento: 6 ottobre 2017

Attachments: