PIANO ANTICORRUZIONE – Consultazione tra i cittadini. Osservazioni entro il 17 novembre

Visite: 108

Il Comune di Cascina promuove una consultazione pubblica per l'aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione, di cui fa parte il Programma triennale per la trasparenza dell'ente (tutti i documenti sono disponibili nella sezione "Amministrazione trasparente" di questo sito alla voce "Altri contenuti - Corruzione".

 

La finalità è coinvolgere i cittadini e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione sia della fase di elaborazione sia della fase di aggiornamento dei due piani.

 

Il Piano di prevenzione della corruzione è un documento che il Comune è chiamato ad adottare per legge, come misura per prevenire e reprimere la corruzione e l'illegalità nella pubblica amministrazione.

 

La legge prevede anche che i comuni realizzino delle forme di consultazione che diano la possibilità ai cittadini, alle associazioni, alle organizzazioni sindacali, a tutte le forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, di esprimersi sul piano.

 

Il Comune di Cascina invita pertanto tutti gli interessati a trasmettere i propri contributi utilizzando l'apposito modulo in allegato a questo articolo.

I contributi devono pervenire entro il prossimo 17 novembre 2017, con una delle seguenti modalità:

 

  • tramite consegna diretta presso l'Ufficio protocollo del Comune (al piano terra del municipio, in corso Matteotti 90);
  • via posta elettronica certificata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

I risultati della consultazione saranno valutati in sede di stesura definitiva del documento.

 

Ultimo aggiornamento: 6 ottobre 2017

Attachments:
Download this file (avviso.pdf)Avviso[pdf]731 Kb
Download this file (modulo osservazioni.pdf)modulo osservazioni[pdf]236 Kb
Categoria
News