PULIAMO IL MONDO - Oltre 200 persone a Cascina

Visite: 134

Oltre duecento persone, con tanti bambini delle scuole, hanno partecipato stamattina alla edizione 2017 di Puliamo il mondo che si è svolta a Cascina. Ragazze e ragazzi, bambini e bambine hanno indossato guanti, pettorina e cappellino giallo di Legambiente e hanno dato il via alla pulizia dei giardini pubblici di piazza Tonelli, piazza Meini, piazza Gramsci e piazza Caduti.

Qui, nel centro storico di Cascina, in collaborazione con le volontarie di Legambiente, i ragazzi hanno imparato giocando come si fa la raccolta differenziata e hanno ricevuto un gadget, delle matite in legno, a ricordo della giornata.

 

Per l'Amministrazione comunale, che ha collaborato in maniera attiva alla buona riuscita dell'evento, ha parlato Luciano Del Seppia, assessore all'ambiente di Cascina. «E' stata una giornata coinvolgente -ha detto Del Seppia- vedere tanti bambini impegnati a pulire il mondo è una scena che tocca il cuore. Spero che la loro sensibilità sia di esempio a tanti adulti».

 

Una quindicina i sacchi neri riempiti di spazzatura raccolta durante la mattina e presi in consegna dagli addetti del Comune per essere smaltiti.

 

Ultimo aggiornamento: 6 ottobre 2017

Categoria
News