VACCINI A SCUOLA - Nessuna certificazione richiesta alle famiglie dei bambini

Il Comune di Cascina informa che a seguito dell'accordo siglato tra le aziende sanitarie toscane, l'Anci e l'Ufficio scolastico regionale, ai genitori dei bambini che frequenteranno gli asili nidi e le scuole dell'infanzia comunali non è più richiesto di presentare la documentazione vaccinale.

L'accordo, firmato giovedì, 24 agosto, stabilisce che saranno i comuni a trasmettere gli elenchi degli iscritti nelle proprie scuole alle Asl, che verificheranno la situazione vaccinale di ogni bambino e si attiveranno con i familiari per coloro che risulteranno non in regola, al fine della loro regolarizzazione.

Per saperne di più leggere il comunicato ufficiale della Regione Toscana o contattare l'Ufficio scuola del Comune di Cascina.

Ultimo aggiornamento: 25 agosto 2017