La scuola d'infanzia di San Frediano - A self-sufficient school for a green revolution

wn MG 4390La scuola d'nfanzia di San Frediano a Settimo è stata terminata nel settembre 2013. L’edificio ha ottenuto la certificazione CasaClima classe A. Forma, esposizione, dimensioni, impianti di produzione di energia elettrica rinnovabile, impianti di produzione del calore e dell’acqua calda sanitaria, riuso delle materie prime, portano ad un risultato eccezionale: il consumo energetico dell'edificio è di 28 kWh/mq annui. Il che ne fa una scuola quasi autosufficiente dal punto di vista energetico.

Di seguito i link e i materiali per conoscere di più il progetto.

La nuova scuola d'infanzia di San Frediano (www.colucciandpartners.it)

Rassegna stampa:

QUI NEWS PISA -Premio al comune per l'asilo di San Frediano

PISA TODAY -San Frediano a Settimo ha il suo nuovo asilo ecosostenibile: folla all'inaugurazione

GO NEWS -San Frediano a Settimo, ecco la nuova scuola d'infanzia sostenibile

GO NEWS - Taglio del nastro alla nuova scuola d'infanzia a San Frediano a Settimo

PISA TODAY -San Frediano a Settimo, un nuovo asilo ecosostenibile: i consumi si azzerano

IL TIRRENO -Il ministro inaugura l’asilo comunale di San Frediano

ARK NEWS ON LINE -Due nuovi asili ecocompatibili a Cascina